Gran finale a Bari del Progetto Sport a Scuola: Spazio agli sponsor San Carlo e Jotun. Presentazione dei nuovi accordi FIJLKAM-WWF e FIJLKAM-FIDAS

/immagini/Karate/2013/Manifesto.jpg

Bari, 20 dicembre 2013 – “Minori, sport, legalità e cuore”: sarà il convegno di domani, sabato 21 dicembre, a dare avvio ai due giorni firmati Fijlkam e dedicati al mondo dello sport e dell’infanzia. Il mondo del karate italiano si incontrerà infatti a Bari nel week end, che culminerà nella giornata di domenica con il Trofeo Gran Premio Giovanissimi al Palaflorio, a cui accorreranno oltre un migliaio di bambini da tutta Italia.

Il convegno avrà luogo a partire dalle ore 9 presso l’istituto Tecnico V. Lenoci, al termine del quale, alle ore 12, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Trofeo. Interverranno Elio Sannicandro, presidente regionale del Coni e assessore allo sport del Comune di Bari, Sergio Donati e Roberto D'Alessandro, rispettivamente vicepresidente e consigliere nazionali Fijlkam, il Prof. Pierluigi Aschieri, direttore tecnico della Nazionale italiana Fijlkam di karate, l'Avv. Catia Di Cagno, vice presidente nazionale Unione Nazionale Camere Minorili, la Prof.ssa Silvana Calaprice, presidente regionale UNICEF Puglia, la Dott.ssa Maria Antonietta Quadrelli, responsabile nazionale ufficio Transforming Culture del WWF Italia, l'Ing. Antonella Locane, consigliere nazionale FIDAS e Gianrico Carofiglio, scrittore ed ex magistrato.

In tale occasione verrà dato ampio spazio alla presentazione del nuovo protocollo d'intesa nazionale tra FIJLKAM e WWF e del rinnovo di quello tra FIJLKAM e FIDAS. Entrambe queste partnership sono basate sui valori e sulle attività del Progetto Sport a Scuola FIJLKAM e rappresenteranno un'importante opportunità sul territorio per i nostri Comitati Regionali e le nostre Società Sportive.

La competizione del 22 dicembre, al Palaflorio, invece, inizierà alle ore 9 con la cerimonia d’apertura e proseguirà nel corso della giornata. Sarà una gara sportiva, ma soprattutto una festa finale del Progetto Sport a Scuola FIJLKAM promosso da San Carlo-Wacko's, per gli atleti compresi tra i 5 gli 11 anni che vi prenderanno parte. Prevista una partecipazione di oltre un migliaio di bambini - provenienti da tutta Italia – in una giornata che, preparandoli al mondo agonistico, insegni loro i valori più importanti dello sport, come il divertimento, il rispetto e l'impegno. L'evento, oltre che da un importante pool di sponsor locali e dalla San Carlo, sarà sostenuto anche dalla Jotun, azienda leader nel settore delle impermeabilizzazioni edili e nuovo sponsor FIJLKAM

Portabandiera e testimonial d'eccezione saranno i quattro pugliesi componenti della nazionale giovanile, convocati ai mondiali di Guadalajara: Daniele Simmi, Michele Martina, Samuel Stea e Silvia Semeraro (campionessa del mondo in carica).

Scarica la locandina dell'evento

Protocollo Nazionale FIJLKAM-WWF

Protocollo Nazionale FIJLKAM-FIDAS

 

Altre News