Karate

A Caorle per il trofeo Topolino

/immagini/Karate/2014/Topolino.jpg

Roma, 14 maggio 2014 - Oltre 1400  giovanissimi appassionati di karate saranno presenti a Caorle sabato 17 e domenica 18 maggio in occasione del più grande evento nazionale del karate giovanile. I piccoli atleti avranno modo di conoscere il mondo Disney nel villaggio appositamente allestito a fianco al palazzetto di gara, fare foto ed avere in regalo gadget firmati dall'autentico Topolino. Oltre al marchio mondiale Disney e Topolino che si occuperanno della parte riservata all'intrattenimento, le federazioni FIJLKAM e FIKTA collaboreranno per far gareggiare e, soprattutto, divertire gli oltre mille iscritti al trofeo, con un età compresa tra i 7 e i 12 anni. Le prove ludiche e motorie a cui i piccoli partecipanti si sottoporranno tra sabato e domenica, saranno: prova del palloncino, combattimento, percorsi e kata (forma); ogni bambino, in base all'età ed al colore della cintura, avrà il suo spazio per competere.
Novità assoluta di questa edizione sarà l'introduzione di una gara ad eliminazione diretta, a livello nazionale, per tutti i ragazzi Esordienti A (12 - 13 anni) . Tutti, dunque, avranno la possibilità di divertirsi e mettersi alla prova in un clima competitivo e allo stesso tempo festoso.
Testimoni dell'evento, i neo Campioni d'Europa Sara Cardin e Mattia Busato.

Il programma di gara prevede:
sabato 17 maggio - Fanciulli ritrovo ore 9.30, inizio gara ore 10.00; Bambini ritrovo ore 11.30, inizio gara ore 12.00; Ragazzi: specialità combinata ritrovo ore 14.00, inizio gara ore 15.00; specialità kata ritrovo e controllo presenze ore 14.00; Esordienti A Specialità kata a squadre ritrovo e controllo presenze ore 15.00.

domenica 18 maggio - Ragazzi: specialità kumite (solo fascia da arancio a marrone) ore 7.30 ritrovo e controllo peso; Esordienti A specialità kumite (solo fascia da arancio a marrone) ore 09.00 ritrovo e controllo peso;  specialità kata 10.00 ritrovo e controllo presenza.

Le informazioni aggiornate sono disponibili nella pagina "gare e risultati" e sul sito ufficiale della manifestazione www.topolinokarate.it

Altre News