Karate

Gli azzurri del Karate a Parigi per la WKF PL1

/immagini/Karate/2015/NazKataxParigi.JPG

Roma 22 gennaio 2015 - La Nazionale Italiana di Karate è partita questo pomeriggio per partecipare alla WKF Premier League di Parigi che vedrà affrontarsi 912 atleti da 68 nazioni.
L’importante e storica struttura Pierre de Coubertin, ospiterà il primo evento internazionale WKF a cui prenderanno parte i migliori atleti del mondo.  
Nella prima giornata di gara scenderanno sul tatami le squadre del kata.
A rappresentarci troveremo i vice Campioni d’Europa Alessandro Iodice, Alfredo Tocco e Mattia Busato e nel femminile Viviana Bottaro, Sara Battaglia e Michela Pezzetti. Oltre alla competizione a squadre i nostri azzurri si cimenteranno anche nella prova individuale.

La squadra del kumite partirà domani e sarà composta da Luca Maresca (60Kg), Gianluca De Vivo (67Kg), Luigi Busà (75Kg), Giuseppe Tesoro (75Kg), Nello Maestri (84Kg) Nico Armanelli (84Kg) e Simone Marino (+84Kg) per il maschile.
Per il kumite femminile, invece, sono state convocate Giorgia Gargano (50Kg), Sara Cardin (55Kg), Laura Pasqua (61Kg), Viola Lallo (61Kg), Silvia Semeraro (68Kg), Greta Vitelli (+68Kg) e Clio Ferracuti (+68Kg).

Ad accompagnare la squadra Il Vice presidente Sergio Donati in qualità di Capo delegazione, il Direttore tecnico Prof. Pierluigi Aschieri, i tecnici Luca Valdesi e Roberta Sodero per il Kata, Savio Loria e Claudio Guazzaroni per il kumite. 

Altre News