Karate

Quinto posto di Greta Vitelli alla WKF Premier League di Sharm El Sheikh

/immagini/Karate/2015/karate1-premier-league-sharm-el-sheikh-193.jpg

Roma, 1 marzo 2015 – Si è appena conclusa la seconda giornata di gara del circuito WKF Premier League 1 di Sarm El Sheikh. Dopo l'oro di Luigi Busà nei 75 Kg e i bronzi di Sara Cardin e Terryana D'Onofrio di ieri il miglior risultato oggi arriva grazie alla Campionessa del Mondo 2010 Greta Vitelli che si ferma ai piedi del podio nei +68kg.
L'Italia chiude così la trasferta Egiziana piazzandosi al quarto posto del medagliere alle spalle di Egitto (O 6 A 4 B 13), Turchia (O 5 A 3 B 4) e Emirati Arabi (O 1 A 2).
 Il percorso voluto dal Consiglio di Settore, dal Vicepresidente Donati e dalla Direzione Tecnica Nazionale, sta permettendo agli Azzurri di arrivare ben rodati in vista dei Giochi Olimpici Europei di Baku, consentendo anche ai nuovi inserimenti di misurarsi adeguatamente con altri Atleti di livello internazionale.

"Al di là di uno stratosferico Busà - commenta il Vicepresidente di Settore Sergio Donati - che ha conquistato l'oro rinnovando il suo modo di stare sul tatami che gli ha permesso di annullare tutti gli Avversari, abbiamo portato a casa anche un più che ottimo 3° posto con Sara Cardin ancora in crescendo.
Stefano Maniscalco, rientrato dal brutto infortuno che lo ha tenuto un anno lontani dal Tatami, ha trovato subito una pool difficilissima che, comunque, ha dominato nella prima fase. Nonostante questa Gara, come previsto, sia stata particolarmente impegnativa, le Ragazze ed i Ragazzi azzurri hanno portato a termine la loro prova egiziana con tanta passione e spirito combattivo, quale ultimo step prima degli Europei di Istanbul, dove ci si qualificherà per BAKU. Particolare plauso è stato ricevuto dal nostro Arbitro mondiale Claudio Scattini, apprezzatissimo per l'ottima prestazione. Sono orgoglioso di dire che è un'Italia che come, al solito, sta facendo Scuola.
Se le nostre Ragazze ed i nostri Ragazzi si sono validamente cimentati sul Tatami
- conclude Donati - al di fuori i due Coach che li seguivano, Claudio Guazzaroni e Salvatore Loria, hanno condotto la gara da ottimi professionisti, con particolare attenzione alla gestione degli incontri che è stata notata da tutti. Mentre le Atlete e gli Atleti combattevano, da fuori si aveva chiaramente la sensazione di una "regia" ottimamente gestita, che ha saputo guidare con sapienza la nostra Squadra fra i nuovi Regolamenti di gara."

Altre News