Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Karate

15° SEMINARIO EUROCAMP KARATE “SPORT A SCUOLA” 2016: SARA’ ANCORA UN TUTTO ESAURITO...!!!

strong>Cesenatico, 1° gennaio 2016</strong>. Eurocamp Karate 2016 è alle porte e annuncia il
tutto esaurito dal 8 al 10 gennaio nella cittadella dello sport di Cesenatico.
L’appuntamento di inizio anno, nell’egida del format “Sport a Scuola:
Educazione

Cesenatico, 1° gennaio 2016. Eurocamp Karate 2016 è alle porte e annuncia il\ntutto esaurito dal 8 al 10 gennaio nella cittadella dello sport di Cesenatico.\nL’appuntamento di inizio anno, nell’egida del format “Sport a Scuola:\nEducazione e Formazione”, non aspetta tempo e con la preiscrizione di oltre 250\natleti conta di non deludere le aspettative e la tradizione. I karateka\nprovenienti da tutta Italia si alleneranno sotto la guida del D.T.N. Pierluigi\nAschieri, con la collaborazione di Giorgio Rainoldi e Massimo Portoghese,\nallenatori della nazionale giovanile, e di tutto lo staff da anni assegnato a\nCesenatico. Valore aggiunto dell’edizione 2016 sarà la presenza di alcuni\natleti della Nazionale Italiana di kata e di kumite, medagliati a livello\nmondiale ed europeo, quali modelli e tutor da imitare nella tecnica, nella\nstrategia di gara, nei ritmi di vita dedicata al karate. Ulteriore iniziativa\ndi questo Eurocamp, a maggiore utilità per gli stagisti, è la partecipazione di\nufficiali di gara internazionali per far meglio comprendere gli attuali\nregolamenti in vigore nelle competizioni. Attesa la presenza di numerose\nautorità federali, e di rappresentanti della stampa specializzata nazionale. Eurocamp\n2016 prosegue nel solco delle passate edizioni quanto a spiegare, illustrare,\nsviluppare un progetto didattico e metodologico che non ha uguali nel mondo del\nKarate e che ottiene autorevolezza dai risultati atletici fin qui ottenuti, i\nquali fondano peraltro sulle ricerche scientifiche condotte da alcuni anni nel\ncorso dei quali le neuroscienze hanno dettato l’agenda del cambiamento. Il\nProgetto “Sport a Scuola”, idea e realizzazione del prof. Aschieri e della\nFederazione Fijlkam, è un contributo insostituibile nell’evoluzione del Karate\nInternazionale, tanto da aver ottenuto un prestigioso riconoscimento\ndall’Unione Europea attraverso l’EACEA (Education, Audiovisual, and Culture\nExecutive Agency).

\n

https://www.facebook.com/EurocampKarate/?ref=bookmarks

Altre News