Benetello intervistato da Olympic: "Possedere lo spirito delle Arti Marziali è il segreto per essere un campione"

Roma, 29 settembre 2017 - È stata pubblicata oggi un'intervista sul sito ufficiale del CIO (Comitato Internazionale Olimpico) a Davide Benetello: ex Campione Mondiale ed Europeo di kumite, oggi presidente della commissione atleti della World Karate Federation e membro del comitato esecutivo e della commissione Tokyo 2020, nonché consigliere federale Fijlkam.

Il numero 1 italiano della federazione mondiale ha illustrato quale sia la differenza tra un buon atleta e un vero campione: “Per essere un campione devi possedere lo spirito delle arti marziali" rivela Benetello "Perché devi combattere contro te stesso e cercare sempre la strada giusta".

L'intervista poi tocca, ovviamente, l'argomento Olimpiadi Tokyo 2020: " Non poteva esserci posto migliore, il Giappone è la nostra casa" commenta Benetello, che dal 2009 lavora incessantemente per l'ingresso della disciplina nel programma olimpico.

La velocità dei gesti, la precisione nell'esecuzione e il fascino di un'arte marziale come il karate fanno essere ottimista Benetello sul futuro del Karate olimpico, perché convinto che questo sport saprà sicuramente ritagliarsi un posto di rilievo nell'appuntamento a cinque cerchi.

Intervista completa qui in inglese

Altre News