Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Karate

Domenica in diretta su Repubblica Tv le finali del Karate 1 WKF Premier League di Parigi

images/diretta_repubblica_.jpg

Roma, 25 gennaio 2018 - La nuova stagione agonistica internazionale del Karate parte con una grande novità per tutti gli appassionati. Grazie a un accordo tra la Fijlkam e il sito repubblica.it, in occasione della WKF Karate 1 Premier League - in programma da domani a domenica a Parigi - gli incontri delle finali della kermesse francese verranno trasmessi in diretta gratuitamente su Repubblica Tv. Due gli appuntamenti per la giornata di domenica: alle ore 10.00 - per le finali del bronzo - e alle 14.30 quando i migliori atleti del mondo si sfideranno per conquistare la medaglia d’oro in quella che rappresenta - Olimpiadi e Mondiali esclusi - la manifestazione più importante del Karate. Tra i campioni presenti a Parigi anche Luigi Busà, numero uno del ranking mondiale della categoria 75 kg e veterano della Nazionale Italiana che - in questa occasione - gareggerà con i colori della società sportiva di appartenenza.  

 La Nazionale Italiana guidata dal direttore tecnico Pierluigi Aschieri ha completato ieri la preparazione in vista della Premier League parigina, e oggi si è trasferita nella capitale francese. 

“Il 2018 sarà un anno pieno di gare - sottolinea il preparatore atletico della Nazionale Massimo Montecchiani - la maggior parte saranno fondamentali ai fini della qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020. siamo a pieno regime. Per questa Premier League di Parigi siamo a buon punto, abbiamo lavorato sulla resistenza specifica ad alti ritmi, i ragazzi stanno migliorando in maniera importante. Dal punto di vista della condizione fisica sono tutti nelle condizioni di poter affrontare questa gara al meglio”.

La delegazione azzurra - guidata dal WKF Executive Commitee Member Davide Benetello, è composta dal Dt Pierluigi Aschieri, dagli allenatori federali Claudio Guazzaroni, Cristian Verrecchia e Vincenzo Figuccio.

Questo l’elenco degli azzurri atleti convocati: Kata: Alessandro Iodice e Viviana Bottaro.  Kumite: Angelo Crescenzo (60 kg), Gianluca De Vivo (67 kg), Nello Maestri (84 kg), Simone Marino (+84 kg). Sara Cardin (55 kg), Viola Lallo (61 kg), Silvia Semeraro (68 kg).

Diretta Live QUI

Altre News