Karate

Domenica in diretta su Repubblica Tv le finali del Karate 1 WKF Premier League di Parigi

images/diretta_repubblica_.jpg

Roma, 25 gennaio 2018 - La nuova stagione agonistica internazionale del Karate parte con una grande novità per tutti gli appassionati. Grazie a un accordo tra la Fijlkam e il sito repubblica.it, in occasione della WKF Karate 1 Premier League - in programma da domani a domenica a Parigi - gli incontri delle finali della kermesse francese verranno trasmessi in diretta gratuitamente su Repubblica Tv. Due gli appuntamenti per la giornata di domenica: alle ore 10.00 - per le finali del bronzo - e alle 14.30 quando i migliori atleti del mondo si sfideranno per conquistare la medaglia d’oro in quella che rappresenta - Olimpiadi e Mondiali esclusi - la manifestazione più importante del Karate. Tra i campioni presenti a Parigi anche Luigi Busà, numero uno del ranking mondiale della categoria 75 kg e veterano della Nazionale Italiana che - in questa occasione - gareggerà con i colori della società sportiva di appartenenza.  

 La Nazionale Italiana guidata dal direttore tecnico Pierluigi Aschieri ha completato ieri la preparazione in vista della Premier League parigina, e oggi si è trasferita nella capitale francese. 

“Il 2018 sarà un anno pieno di gare - sottolinea il preparatore atletico della Nazionale Massimo Montecchiani - la maggior parte saranno fondamentali ai fini della qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020. siamo a pieno regime. Per questa Premier League di Parigi siamo a buon punto, abbiamo lavorato sulla resistenza specifica ad alti ritmi, i ragazzi stanno migliorando in maniera importante. Dal punto di vista della condizione fisica sono tutti nelle condizioni di poter affrontare questa gara al meglio”.

La delegazione azzurra - guidata dal WKF Executive Commitee Member Davide Benetello, è composta dal Dt Pierluigi Aschieri, dagli allenatori federali Claudio Guazzaroni, Cristian Verrecchia e Vincenzo Figuccio.

Questo l’elenco degli azzurri atleti convocati: Kata: Alessandro Iodice e Viviana Bottaro.  Kumite: Angelo Crescenzo (60 kg), Gianluca De Vivo (67 kg), Nello Maestri (84 kg), Simone Marino (+84 kg). Sara Cardin (55 kg), Viola Lallo (61 kg), Silvia Semeraro (68 kg).

Diretta Live QUI

Altre News