Al PalaPellicone i Campionati Italiani Cadetti e Juniores di Kata 2018 e il 1° Tricolore Para-Karate

images/karate/matilde_galassi_oro_kata_2_20180205_1598403625.jpeg

Roma, 31 maggio 2018 - Questo fine settimana, al PalaPellicone di Ostia, andranno in scena i Campionati Italiani juniores e cadetti della specialità kata. Sono 323 gli atleti che si daranno battaglia per aggiudicarsi il tricolore: grande lo spettacolo che i 157 cadetti (sabato 2 giugno) e i 166 juniores (domenica 3) promettono di regalare. A partire dal 2018 è stato effettuato un cambio di categorie: se a livello internazionale vale il compimento d’età, in Italia conta l’anno di nascita, inoltre l’eliminazione della cosiddetta fascia “Under 21” ha comportato l’abbassamento dell’età di appartenenza alla classe juniores entro i 17 anni. Ecco perché l’assenza dei vincitori dello scorso anno in entrambe le classi, i quali sono passati direttamente alla classe superiore. 

Dopo l’ottimo risultato ottenuto alla tappa di Sofia della Youth League, presenti in gara molti dei giovanissimi di spicco internazionale andati a segno proprio in quell’occasione. Se nei cadetti i giochi sono aperti, nella classe juniores tante le ragazze da osservare in azione come la giovanissima Matilde Galassi, reduce dal titolo europeo conquistato a Sochi, ma anche Sara Soldano, argento a Sofia, e Noemi Fusco, bronzo. Nei ragazzi occhi puntati su Alessio Ghinami, bronzo europeo cadetti 2018, e Alessandro Cricco, Campione Europeo 2017. 

Le competizioni inizieranno alle ore 9:00 sia sabato che domenica, su www.sportdata.org/fijlkam verranno pubblicati i programmi definitivi rispettivamente venerdì sera, 1 giugno, e sabato sera, 2 giugno, al termine dei sorteggi. 

In concomitanza, domenica 3 giugno prima delle finali juniores, si svolgerà il 1° Campionato Italiano Para-Karate di kata dedicato alle categorie carrozzina, non vedenti ed ipovedenti, intellettivo relazionali. Inizio gara alle ore 12:30.

 

Altre News