Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Karate

Al 22° Campionato Italiano Universitario si afferma il Cus Roma (3)

n style=
Roma,24 maggio – Si è conclusa ieri al Palasport Comunale di Lignano Sabbiadoro (UD) la 22^ Edizione del Campionato Italiano Universitario, al quale hanno partecipato 193 atleti (125 maschi e 68 femmine) in rappresentanza di ben 41 Atenei provenienti da tutt’Italia. Il successo è andato al Cus Roma, che con 90 punti, (88 ottenuti solo nel kumite maschile e femminile), nella classifica assoluta si è classificato al primo posto, prendendosi la rivincita sul Cus Napoli punti 76, vincitore della scorsa Edizione, seguito dal Cus Catania punti 33 e Cus Genova punti 31. La competizione, che si è svolta in due giornate di gara, ha visto protagonista nel kata maschile Stefano Sorbino (Cus Urbino) che in finale ha superato Alessio Miano (Cus Milano), mentre nel kata femminile si è assistita ad una entusiasmante sfida in finale tra le due sorelle Valeria e Viviana Bottaro (Cus Genova), confronto che a visto  prevalere la più quotata Viviana, Campionessa Europea Juniores di Trieste e medaglia di bronzo a squadre ai Mondiali di Tokio 2008. Da sottolineare l’affermazione nel kumite femminile, anche di Diletta Falconieri (Cus Napoli) che ha avuto il merito di affermarsi, per il terzo anno consecutivo, Campionessa Italiana Universitaria categoria 68 kg.. Da sottolineare l’eccellente impegno organizzativo della Fijlkam, con i suoi Presidenti di Giuria e Ufficiali di Gara, ottimamente coordinati dalla Signora Silvana Vigato, dal Maestro Claudio Scattini, dai Signori Francesco Rizzuto (Commissario di Gara) e Roberto Tanini (Supervisore). Ottimo anche il supporto logistico di gara offerto dal Comitato Regionale Friuli V.G. Fijlkam nella figura del Maestro Aldo Sodero. Alla manifestazione era presente il Vicepresidente Federale Prof. Giuseppe Pellicone, costante e preziosa presenza in tutte le competizioni del calendario agonistico nazionale, nonché del Consigliere Dott. Sergio Donati in veste di Rappresentante Fijlkam.

Altre News