Cancellate Serie A di Durban e Youth League di Porec

images/large/Series_A_cancellata.jpg

Roma, 24 aprile 2020 – La WKF, ancora una volta, si trova costretta ad annunciare la cancellazione di due importanti gare internazionali: la Karate 1 – Series A di Durban (South Africa), prevista dall’11 al 13 settembre, e la Youth League di Porec (Croazia), in programma a inizio luglio. La decisione, presa insieme alle istituzioni locali, è dovuta alla pandemia di Covid-19 in atto e alla necessità di preservare la salute degli atleti, degli staff e dei tifosi.

Durban sarebbe stato il terzo e ultimo appuntamento della stagione della 2020 Karate 1 – Series A. Il primo, a gennaio, si è svolto a Santiago (Cile), mentre il secondo, a Istambul (Turchia), è stato anch’esso cancellato per il coronavirus.

Porec, invece, sarebbe stato il secondo appuntamento di una Youth League che, in questo 2020, non è ancora riuscita a partire. Anche il primo torneo cipriota, infatti, è stato sospeso.

Gare sospese, dunque, com’è inevitabile. Restiamo in attesa delle decisioni della WKF sulla revisione del sistema di qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2021.

Altre News