Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Karate

2000 persone al Raduno Estivo Fijlkam e al 24° Open Internazionale di Grado

/immagini/Karate/2009/foto_news_Grado_2009_rid.JPG
Sono in corso i preparativi per il via al Raduno Estivo Fijlkam e al 24° Open Internazionale di Grado, un evento sportivo in programma a Grado (Go) “l’isola d’oro”, dal 24  al 30 Agosto p.v. dove è prevista la presenza, tra  Atleti, Tecnici e Ufficiali di Gara, di circa 2000 persone. Il Patron della manifestazione e Vice-Presidente del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia Fijlkam, il Dott. Roberto Ruberti ci dice: ” si tratta di un’ esperienza unica, iniziata dall’ ormai lontano 1986 e che ha raggiunto nel tempo uno straordinario successo di partecipazione, grazie al sostegno della Federazione nella persona del suo Vice-presidente Prof. Giuseppe Pellicone. Ciò, ha anche comportato nel tempo, un continuo impegno organizzativo per creare stimoli nuovi, come di recente il 3° Seminario Scientifico di Specializzazione per soli Tecnici e Ufficiali di Gara, in linea con i programmi della Fijlkam, svolto in una apposita location, adiacente al Palazzetto dello Sport. Per questo lungo e costante  impegno, devo  ringraziare oltre che il  D.T. prof. Pierluigi Aschieri, da sempre guida tecnica dello Stage, anche i componenti della mia famiglia, come mia moglie Marilena, mio fratello Aldo Sodero e consorte  Meri Facini e tanti altri collaboratori. All’interno del Palazzetto dello Sport “Azzurri ‘82” di Grado, tutti i nostri Atleti, Tecnici, Ufficiali di Gara,  avranno l’opportunità di aggiornarsi, allenandosi sul kata e kumite seguiti direttamente dal Prof.  Aschieri e dal suo Staff composto dai migliori Tecnici Federali come Roberta Sodero ( Allenatrice della Squadra Nazionale di kata), Pietro Zaupa (Consigliere Federale) e Giuseppe Zaccaro (Arbitro Mondiale) ed altri. Come ogni anno assieme alle Autorità Locali con a capo il Sindaco della città l’ Avv. Silvana Olivotto e l’Assessore allo sport Alide Dovier, ci saranno ospiti d’onore e consegneremo “il Samurai d’oro“, una sorta di Oscar alla carriera, ai  Maestri benemeriti presenti. Sarà presente anche la squadra Nazionale Cadetti e Juniores maschile e femminile di kata e kumite, che si allenerà in preparazione per i Mondiali di novembre a Rabat (Marocco). La stessa, parteciperà al completo, agli Open Internazionali di Grado “Memorial Rocco Ruberti” in programma le ultime due giornate 29 e 30 Agosto, dove è già prevista la presenza di oltre 600 atleti divisi in varie fasce agonistiche, provenienti, oltre che da varie parti d’Italia, anche da Paesi europei ed extra. Concludo ringraziando sin da ora, per il loro sostegno, personaggi della Regione Friuli V.G., nella persona dell’Assessore Ambiente Lavori Pubblici e dell’attività Sportive e Ricreative il Dott. E. De Anna, il Presidente del Coni Regionale Dott. Emilio Felluga e il Consigliere Coni Dott. Francesco Cipolla. Per informazioni dello stage ireferenti sono: Pres. Roberto Ruberti cell.335.6180068 mail ruberti@mail.nauta.it Maestro A.Sodero cell. 339.2545586 mail aldegisto.sodero@tin.it

Altre News