La decima finale è della squadra femminile di kumite. Da domani su Sky Sport

images/karate/large/large/Mangiacapra_prova.JPG

Roma, 21 maggio 2021 – Arriva anche la decima finale ai Campionati Europei 2021 di Porec, grazie alla squadra femminile di kumite che combatterà sabato pomeriggio per il bronzo. Alessandra Mangiacapra e Lorena Busà, dopo aver battuto la Macedonia del Nord ieri, si sono imposte anche sulla squadra slovena (2-0) e su quella svizzera (11-4) in finale di pool. In semifinale, però, si sono dovute arrendere alla squadra turca col risultato di 2-1.

La squadra di kumite maschile, invece, composta da Pietromarchi, Ortenzi, De Vivo e El Sharaby, purtroppo non è riuscita a superare gli ottavi di finale contro la squadra ucraina (3-1).

Da domani iniziano le finali che dureranno fino a domenica. L’Italia ne giocherà dieci, di cui nove per il bronzo e una per l’oro.

Sabato, a partire dalle 9:30 ci saranno le finali per il bronzo di Clio Ferracuti (+68kg), Michele Martina (-84kg), Sara Cardin (-55kg), Danilo Greco (-60kg), Erminia Perfetto (-50kg), la squadra femminile di kumite con Lorena Busà e Alessandra Mangiacapra, Viviana Bottaro e Mattia Busato nel kata individuale.

Domenica dalle 9:00, invece, ci saranno la finale per l’oro con la squadra di kata femminile e quella per il bronzo con la squadra di kata maschile.

Le intere giornate saranno in diretta sul canale YouTube della WKF, e su Sky Sport Collection invece nelle fasce orarie dalle 12:00 alle 13:30 sia sabato che domenica, e dalle 18:00 alle 19:30 soltanto per la giornata di sabato.

Altre News