I karateka azzurri entrano nel Villaggio Olimpico

images/large/karate_olimpico_a_Gotemba.jpeg

Roma, 3 agosto 2021 – La squadra di karate si appresta ad entrare al villaggio olimpico. Finita l’esperienza di Gotemba, dove i nostri atleti sono approdati il 23 luglio potendo abituarsi al jet lag e ultimare la preparazione. È ora di salutare i partner ed entrare nel vivo di questi Giochi della XXXII Olimpiade, prima storica apparizione per il karate.

Il capitano Luigi Busà, Angelo Crescenzo, Silvia Semeraro, Viviana Bottaro e Mattia Busato, insieme ai tecnici Pierluigi Aschieri, Claudio Guazzaroni, Vincenzo Figuccio, Roberta Sodero e Salvatore Loria, allo staff sanitario composto da Fabio Fanton e Angelo Angi e al Segretario Generale Massimiliano Benucci, fanno il loro ingresso al villaggio olimpico oggi e restano in attesa dei sorteggi previsti per domani.

Le competizioni nel Budokan, invece, inizieranno giovedì 5 alle 3:00 (ora italiana) con il kata femminile e proseguiranno durante tutta la giornata con le classi dei -67 kg maschile e -55 kg femminile di kumite. Venerdì 6 sarà il turno del kata maschile e dei -75 kg maschile e -61 kg femminile di kumite, mentre sabato 7 agosto toccherà ai +61 kg femminile e +75 kg maschile di kumite.

Gli allenamenti a Gotemba sono stati molto positivi, in un clima buono con grande sintonia ed armonia. L’aria olimpica, naturalmente, si fa sentire, ma i nostri campioni non vedono l’ora di cominciare questa che possiamo definire la tre giorni più importante della storia del karate!

Altre News