Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Conclusa la seconda giornata dei campionati italiani di kumite 2021: i nuovi campioni e il tributo a Stefano Maniscalco

images/karate/large/maniscalco_addio_attività_agonistica.jpeg

Roma, 16 ottobre 2021 – Un altro addio importante durante i Campionati Italiani Assoluti di kumite, in scena al PalaPellicone fino a domani pomeriggio. Dopo il saluto alle gare italiane di Lorena Busà, oggi è il turno del grande Stefano Maniscalco. Il fenomeno italiano dei +80 kg e degli open, ormai lontano dalle competizioni da due anni e mezzo, ha formalizzato oggi il suo addio all’attività agonistica, godendosi lo splendido tributo del PalaPellicone. Abbiamo intervistato Stefano per ripercorrere la sua carriera e per scoprire che cosa farà nel futuro: ne potrete leggere, qui sul sito federale, a partire da lunedì mattina.

Nel frattempo, gli atleti di quattro categorie di peso (61 kg femminile, 67, 75 e 94 kg maschile) si sono sfidati per conquistare il titolo italiano, dopo due anni lontani da questa competizione. Nei 61 kg femminile è stata Alessandra Mangiacapra a conquistare il titolo, battendo in finale Aurora Graziosi per 3-0. Nei 67 kg, invece, la sfida finale, tra Luca Maresca e Daniele De Vivo, è stata vinta dal primo per 3-1 confermandosi il campione della categoria. Il titolo dei 75 kg è andato ad Ahmed El Sharaby, dopo la finale vinta ai danni di Andrea Ortenzi per 8-0, mentre quello dei 94 kg se lo è aggiudicato Alessandro Forino in finale contro Marco Pozzato.

Ma andiamo a vedere tutti i podi di giornata:

61 kg femminile

1 Alessandra Mangiacapra – G.S. Fiamme Oro Roma

2 Aurora Graziosi – G.S. Fiamme Oro Roma

3 Syria Mancinelli – C.S. Esercito Roma

3 Daria Pitta – A.S.D. Team Karate Puleo Firenze

67 kg maschile

1 Luca Maresca – G.S. Fiamme Oro Roma

2 Gianluca De Vivo – C.S. Carabinieri Roma

3 Alfio Quaceci – A.S.D. Karate Team 1999

3 Luca Mennillo – A.S.D. Champion Center La Scampia che Vince

 

75 kg maschile

1 Ahmed El Sharaby – A.S.D. Domar Sporting Club

2 Andrea Ortenzi – S.S.D. Guazzaroni A.R.L

3 Daniele De Vivo – A.P.D. Shirai Club S. Valentino

3 Lorenzo Pietromarchi – C.S. Carabinieri

 

94 kg maschile

1 Alessandro Forino – A.S.D. Team Karate Ladispoli

2 Marco Pozzato – A.S.D. Fighters Karate Team

3 Raoul Tito Santarelli – A.S.D. C.S.Karate Wadoryu

3 Antonio Iadaresta – A.S.D. Accademia Karate Union Team

 

L’appuntamento con gli Assoluti continua domani dalle 10:00 del mattino, con le categorie femminili dei 68 kg e dei +68 kg e quelle maschili degli 84 kg e dei +94 kg. È possibile seguire la diretta streaming dalla Home Page del sito federale.

Clicca qui per consultare tutti i risultati della giornata di oggi.

 

 

 

Altre News