Il calendario dettagliato del Mondiale a Dubai. Le finali saranno in onda su Sky Sport

images/karate/large/Mondiale_Dubai_partenza_SQUADRA_COMPLETA.jpeg

Roma, 15 novembre 2021 – I 28 atleti della nazionale italiana sono partiti sabato mattina per Dubai, dove domani inizieranno i Campionati del Mondo WKF 2021. La giornata di oggi è dedicata fondamentalmente al Meeting del Comitato Esecutivo della WKF, nella mattina, e al Congresso della WKF nel pomeriggio.

Mondiale Dubai partenza 2

Domani inizieranno le gare, che andranno avanti fino a domenica 21 novembre. Le eliminatorie saranno fino a venerdì compreso, mentre nel fine settimana vedremo tutte le finali per il bronzo e per l’oro, in onda su Sky Sport.

Le prime due giornate saranno interamente dedicate alle fasi eliminatorie del kumite individuale. Domani solcheranno i tatami emiratini Clio Ferracuti (+68 kg), Simone Marino (+84 kg), Silvia Semeraro (68 kg) e Michele Martina (84 kg). Mercoledì 17 sarà invece il turno di Erminia Perfetto (50 kg), Lorena Busà (55 kg), Angelo Crescenzo (60 kg), Alessandra Mangiacapra (61 kg) e Luca Maresca (67 kg).

Nella giornata di giovedì 18, oltre ai ripescaggi del kumite individuale, ci saranno le eliminatorie del kata individuale, con Viviana Bottaro e Mattia Busato, e quelle del kumite a squadre. Lorena Busà, Clio Ferracuti, Alessandra Mangiacapra e Erminia Perfetto per la squadra femminile; Gianluca De Vivo, Daniele De Vivo, Amhed El Sharaby, Simone Marino, Michele Martina e Lorenzo Pietromarchi per la squadra maschile.

Mondiale Dubai partenza 8

Venerdì 19, ultima giornata di eliminatorie, continueranno le squadre di kumite e gareggeranno le squadre di kata. Per l’Italia, Mattia Busato, Gianluca Gallo e Alessandro Iodice da una parte, Carola Casale, Terryana D’Onofrio e Michela Pezzetti dall’altra.

Il fine settimana, come detto, saranno interamente dedicate alle finali.

Sabato 20 si decideranno i podi mondiali di tutte le categorie di peso del kumite individuale e del kata individuale, oltre ai bronzi del kata a squadre. Gli incontri per il bronzo andranno in scena tra le 7:00 del mattino e le 15:30 del pomeriggio (ora italiana).

Domenica 21 si concluderanno i podi del kumite e del kata a squadre, tra 13:00 e le 17:00 (ora italiana).

Mondiale Dubai partenza 7

Ma non è finita qui, perché tutta la mattinata di domenica sarà dedicata al Para-karate, tra le 6:00 e le 11:00. Per la nazionale azzurra gareggeranno Daniele Alfonsi, Mattia Allesina e Daniele Montanari.

Vi ricordiamo che tutte le giornate del Mondiale saranno trasmesse in diretta streaming dal Canale YouTube della WKF, mentre le finali andranno in onda su Sky Sport con il commento di Chiara Soldi. Sabato 20, dalle 13:00 alle 15:40 con le finali per l'oro live sul canale 256 e in replica su Sky Sport Action alle 22:30. Domenica 21 novembre dalle 13:00 alle 15:00 su Sky Sport Action ci saranno le finali per il bronzo mentre dalle 15:00 alle 17:00 le ultime finali per l'oro su Sky Sport.

Mondiale Dubai partenza 3

Mondiale Dubai partenza 1

Altre News