Angelo Crescenzo in finale per l’oro: sabato difenderà il titolo del 2018. Domani kata individuale e kumite a squadre

images/karate/large/Angelo_Crescenzo_Mondiali_Dubai_2021_2.jpg

Roma, 17 novembre 2021 – Angelo Crescenzo, da Campione del Mondo in carica, andrà a difendere il titolo nella finalissima per l’oro dei 60 kg contro il brasiliano Douglas Brose. Questa la splendida notizia della seconda giornata dei Campionati Mondiali WKF, in scena a Dubai fino a domenica 21 novembre.

Battuti tutti gli avversari, Angelo se l’è vista con l’uruguaiano Maximiliano Larrosa (4-2), con il messicano Jose Armando Luque (4-2), con il turco Eray Samdan (0-0) e con il russo Iurik Ogannisian (6-2). In semifinale, un match equilibrato ma gestito perfettamente, Angelo ha avuto la meglio anche sul francese Enzo Berthon sul risultato di 3-2.

Oggi in gara c’erano anche Luca Maresca, Erminia Perfetto, Lorena Busà e Alessandra Mangiacapra, ma nessuno è purtroppo riuscito a conquistare un posto in finale, nonostante delle ottime prestazioni.

Lorena Busà, nei 55 kg, è partita molto bene avendo la meglio prima sull’irlandese Jesiie O’ Reilly (2-0) e poi sulla tedesca Gizem Bugur (4-3). Agli ottavi di finale, però, si è arresa alla cilena Valentina Toro Meneses (7-1).

Alessandra Mangiacapra, nei 61 kg, ha fatto un altro ottimo percorso, fermandosi solamente in finale di pool (ai quarti) contro la slovacca Ingrida Suchankova. Prima aveva battuto 3-2 la croata Ana Lenard, 2-1 la cinese di Taipei Tsui-Ping Ku e 2-0 la svizzera Nina Radjenovic.

Come lei, anche Erminia Perfetto si è fermata ai quarti di finali, stavolta contro la marocchina Chaimae Elhayti in un incontro finito 3-0. Erminia aveva battuto la polacca Maria Depta 8-0, la slovena Ursa Haberl 6-1 e la salvadoregna Gabriella Izaguirre 7-1.

Luca Maresca, nei 67 kg, è invece uscito al primo turno, battuto 5-3 dal giordano Abdallah Hammad.

L’appuntamento è rimandato a domani con l’esordio del kata individuale. Per noi gareggeranno i due atleti olimpici Mattia Busato e Viviana Bottaro. Inoltre, sarà anche il turno del kumite a squadre, sia maschili che femminili.

Clicca qui per consultare tutti i risultati di oggi. Per la diretta streaming, invece, vai sul Canale YouTube della WKF.

Lorena Busà Mondiali Dubai 2021

Alessandra Mangiacapra Mondiali Dubai 2021

Erminia Perfetto Mondiali Dubai 2021

Luca Maresca Mondiali Dubai 2021