Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Due finali per il bronzo nel kata con Busato e Bottaro. Domani le squadre di kata e di kumite

images/karate/large/Viviana_Bottaro_Mondiali_Dubai_2021.jpg

Roma, 18 novembre 2021 – Altre due finali conquistate dalla nazionale azzurra durante la terza giornata dei Campionati Mondiali di Dubai. Stavolta sono stati Viviana Bottaro e Mattia Busato nel kata individuale ad arrivare fino in fondo. Li vedremo entrambi nella finale per il bronzo che si disputerà sabato mattina.

Viviana ha dominata nettamente i primi due gironi eliminatori, arrivando sempre prima a livello di punteggio, fino all’ultimo girone di eliminatorie in cui si è piazzata seconda alle spalle della campionessa olimpica Sandra Sanchez Jaime, accedendo così alla finale per il bronzo contro la statunitense Sakura Kokumai.

Mattia Busato ha fatto lo stesso percorso della sua compagna di nazionale. Vinti e dominati i primi due gironi di eliminatorie, al terzo è arrivato secondo dopo l’argento olimpico spagnolo Damian Quintero Capdevila. In finale se la vedrà con lo statunitense Gakuji Tozaki.  

Oggi in gara c’era anche la squadra di kumite femminile, impegnata nel primo turno eliminatorio contro la squadra azera, battuta per 2-1.

Domani si continuerà con tutte le squadre maschili e femminili, sia di kumite che di kata. La femminile di kumite se la vedrà con la squadra ungherese, mentre la squadra maschile sfiderà il Brasile, che oggi ha sconfitto gli Stati Uniti.

Vi ricordiamo, di seguito, i componenti delle squadre:

Kumite maschile – Gianluca De Vivo, Daniele De Vivo, Amhed El Sharaby, Luca Maresca, Simone Marino, Michele Martina e Lorenzo Pietromarchi

Kumite femminile – Lorena Busà, Silvia Semeraro, Clio Ferracuti, Alessandra Mangiacapra e Erminia Perfetto

Kata maschile – Mattia Busato, Gianluca Gallo e Alessandro Iodice

Kata femminile – Carola Casale, Michela Pezzetti e Terryana D’Onofrio

La diretta delle gare è sempre trasmessa sul Canale YouTube della WKF, mentre le finali di sabato e domenica saranno su Sky Sport. Per tutti i risultati, invece, clicca qui.

squadra kumite femminile Mondiali Dubai 2021

squadra kumite maschile Mondiali Dubai 2021

Altre News