El Sharaby e Minardi in finale per l’oro alla Serie A di Pamplona

images/karate/large/El_Sharaby_Assoluti_2021.jpg

Roma, 28 gennaio 2022 – Il circuito Karate 1 della WKF riparte anche con la classe Seniores nella Serie A di Pamplona, con oltre 800 atleti al Navarra Arena. La prima giornata di combattimenti si è appena conclusa e gli italiani hanno davvero ben figurato, grazie alla conquista di quattro finali, di cui due per l’oro e due per il bronzo.

Amhed El Sharaby, campione del mondo a squadre, e Andrea Minardi saranno protagonisti delle due finali per l’oro, rispettivamente nei -75 kg contro il francese Kilian Cizo e negli -84 kg contro Dany Makamata, anche lui francese.

El Sharaby ha vinto i 4 incontri del girone, prima di imporsi 7-0 sullo slovacco Maros Janovcik, e Andrea Minardi, anche lui dopo 4 incontri, ha battuto in semifinale il colombiano Ruben Henao.

Nel kata femminile, invece, le finali conquistate sono due, entrambe per il bronzo, ma le finaliste sono tre. Elena Roversi e Sara Soldano si affronteranno in una finale tutta italiana, mentre Michela Pezzetti se la vedrà con l’egiziana Aya Hesham.

Le finali per il bronzo saranno domenica mattina, mentre quelle per l’oro domenica pomeriggio, entrambe in diretta sul Canale YouTube della WKF. Ma le fasi eliminatorie non sono finite: domani gareggeranno il kata maschile individuale e il kata femminile a squadre, oltre alle categorie di kumite dei -60 e 67 kg maschile e dei -50, -55 e -61 kg femminile. Sono tanti gli italiani che partecipano, iscritti con le loro società di riferimento, tra cui anche Giuseppe Panagia, Angelo Crescenzo e Alessandra Mangiacapra.

Clicca qui per vedere tutti i risultati della giornata di oggi.

Altre News