Danilo Greco per l’oro, gli italiani a Pamplona vanno forte

images/karate/large/Greco_Assoluti_2019.jpg

Roma, 29 gennaio 2022 – I karateka italiani vanno forte davvero! Un’altra finale per l’oro e quattro per il bronzo si aggiungono alle quattro conquistate ieri. Danilo Greco per l’oro, mentre Luigi Bisaccia, Carmine Luciano, Aurora Graziosi e Alessio Ghinami per il bronzo.

A conquistare la terza finale per l’oro alla Serie A di Pamplona è stato Danilo Greco nei -60 kg, una categoria stradominata dagli atleti italiani viste anche le due finali per il bronzo che vedranno protagonisti Luigi Bisaccia e Carmine Luciano.

Greco ha fatto un percorso straordinario nella fase a gironi che lo ha portato dritto alla semifinale, proprio contro Luigi Bisaccia, dove si è imposto sul risultato di 3-1. La finale sarà contro l’ucraino Aymane Takzima, che ha battuto Carmine Luciano 6-3 nell’altra semifinale.

Molto bene anche Aurora Graziosi nei -61 kg. La vicecampionessa italiana, infatti, si giocherà un’altra finale per il bronzo domani mattina. Anche lei ha fatto uno splendido percorso nel pool e si è arresa soltanto in semifinale alla forte svizzera Elena Quirici, sul risultato di 0-0.

Nella stessa categoria, c’è speranza anche per Sofia Ferrarini che, ai ripescaggi, si giocherà l’accesso all’altra finalina. Lo stesso vale per Rosario Ruggiero nei -67 kg e per David De Falco nei -60 kg.

Infine, nel kata maschile individuale, Alessio Ghinami è andato a prendersi anche lui la finale per il bronzo, dopo un bel percorso nelle fasi eliminatorie. Nel secondo e terzo turno eliminatorio, Ghinami ha gareggiato nello stesso pool di Giuseppe Panagia, classificatosi in nona posizione.

Le finali andranno in onda domani mattina e pomeriggio sul Canale YouTube della WKF. Per il bronzo, con Luigi Bisaccia, Carmine Luciano, Aurora Graziosi, Alessio Ghinami, Elena Roversi, Sara Soldano e Michela Pezzetti, tra le 9:00 e le 14:00. Mentre per l’oro, con Andrea Minardi, Amhed El Sharaby e Danilo Greco, tra le 14:30 e le 18:00.  

Clicca qui per vedere i risultati nel dettaglio.

Altre News