Sette medaglie alla Serie A di Pamplona

images/karate/large/Greco_Assoluti_2019_2.jpg

Roma, 30 gennaio 2022 – Concluse le finali alla Serie A di Pamplona, il primo evento Senior del circuito Karate 1 del 2022. Tra gli oltre 800 atleti in gara, gli atleti italiani, tutti iscritti con le società di riferimento, hanno fatto un grande percorso, conquistando molte finali e, alla fine, ben 7 medaglie, di cui un oro, due argenti e quattro bronzi.

Alla finale per l’oro hanno avuto accesso Danilo Greco nei -60 kg, Ahmed El Sharaby nei -75 kg e Andrea Minardi negli -84 kg di kumite. Danilo Greco, nell’ultima battaglia del kumite maschile, si è imposto 5-3 sull’ucraino Aymane Takzima e si è andato a prendere la strameritata medaglia d’oro. El Sharaby e Minardi, invece, hanno purtroppo ceduto il passo rispettivamente ai francesi Kilian Cizo

Nella mattinata, durante il blocco delle finali per il bronzo, nel kata individuale hanno guadagnato il gradino più basso del podio Elena Roversi, in una finalina tutta italiana con Sara Soldano, e Alessio Ghinami, che ha avuto la meglio sullo slovacco Pavol Szolar. Nel kumite, invece, hanno conquistato il bronzo Carmine Luciano e Luigi Bisaccia. Il primo ha battuto l’austriaco Hamsat Israilov 4-0, mentre il secondo ha avuto la meglio su David De Falco, in un’altra finalina tutta italiana, sul risultato di 2-1.

Da sottolineare però il grande numero di finali disputate e, quindi, l’ottimo percorso di Michela Pezzetti e Sara Soldano nel kata individuale e di David De Falco, Aurora Graziosi e Matteo Fiore nel kumite individuale.

Clicca qui per vedere tutti i risultati.

Altre News