Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Karate

I sei Parà della Brigata Folgore ricordati al XX Corso Internazionale Karate Tradizionale Fijlkam, iniziato questa mattina a Follonica.

/immagini/Karate/2009/Logo_XX_Follonica.jpg
Roma, 19 Settembre - questa mattina al Palagolfo di Follonica (GR) è iniziato il XX Corso Internazionale Residenziale di Karate Tradizionale Fijlkam – non agonista - A dare il benvenuto agli oltre 300 partecipanti provenienti da tutta Italia, è stato il Vicepresidente Vicario della Federazione Prof. Giuseppe Pellicone insieme al direttore del corso il Maestro Alfredo Gufoni 8° Dan, il Consigliere Federale Sergio Donati, il Vicepresidente del Comitato Regionale Toscana Enzo Bertocci e tutti i docenti. A fare gli onori di casa con loro, era presente anche il Sindaco di Follonica la Dott.ssa Eleonora Baldi, la quale ha colto l’occasione per ricordare i sei giovani Parà della Brigata Folgore di stanza nella vicina Siena, in missione in Afghanistan, caduti per adempiere al loro dovere in quel lontano e tormentato paese. Subito dopo si è dato l’avvio al corso, dove i praticanti a livello amatoriale, si sono cimentati con entusiasmo a seguire i docenti di vari stili per la pratica del karate a livello tradizionale con lo studio dei kihon, kata e le loro varie possibilità di applicazione (bunkai). I docenti incaricati dalla Commissione Federale a guidare il Corso sono i seguenti Maestri: Shotokan: Domenico Maurino, Pietro Antonacci e Jimmy Nekoofar; Wado-ryu: Antonio Piazzola e Emidio Marsilii; Shito-ryu: Giuseppe Zaccaro e Pippo Salerno; Goju-ryu: Alberto Evangelista e Giovanni Rotondella.  Il Corso terminerà domani 20 settembre.     

Altre News