Due finali per l’oro con Semeraro e Mangiacapra. Molto bene l’Italia a Fujairah

images/karate/large/Semeraro_mondialikarate_2021.jpg

Roma, 19 febbraio 2022 – La seconda giornata della Premier League di Fujairah si conclude con ottimi risultati degli atleti italiani in gara. Due finali per l’oro ed una per il bronzo conquistate oggi!

Partiamo dalla grande finale per l’oro conquistata da Silvia Semeraro che ha battuto la campionessa olimpica egiziana Feryal Abdelaziz nella categoria dei -68 kg. Incontrata in semifinale, Silvia ha combattuto con la tenacia di sempre ed è riuscita a imporsi sull’avversaria di altissimo livello. Ciò è stato possibile grazie alle due vittorie nel suo Round Robin e alla netta vittoria nei quarti di finale contro l’austriaca Alisa Buchinger. Domani la vedremo nella finalissima contro l’azera Irina Zaretska: tifiamo per Silvia e per la rivincita che merita!

Non da meno Alessandra Mangiacapra che, nei -61 kg, ha conquistato anche lei la finale per l’oro. Ottimo il suo Round Robin, ai quarti di finale ha incontrato la connazionale Giulia Angelucci e in semifinale ha vinto con un netto 3-0 sulla kazaka Assel Kanay. La finale di domani la vedrà contro l’ucraina Anita Serogina.

Il suo accesso in finale, inoltre, ha ripescato Giulia Angelucci, iscritta dalla propria Società di riferimento, che domani andrà meritatamente a giocarsi la finalina per il bronzo contro Kanay.

Oggi in gara c’erano anche Mattia Busato nel kata individuale, Michele Martina nei -84 kg e Clio Ferracuti nei +68 kg. Mattia ha disputato un ottimo Round Robin ma, purtroppo, ai quarti di finale si è arreso per una manciata di punti (25.18 a 25.26) all’azero Roman Heydarov. È settimo posto per lui. Martina e Ferracuti, invece, non sono riusciti a superare il Round Robin iniziale e non hanno dunque avuto accesso ai quarti di finale.

L’appuntamento è rimandato a domani con tre finali per il bronzo, in scena tra le 6:00 e le 11:00, e due finali per l’oro, tra le 12:30 e le 14:45. Per i bronzi avremo Carola Casale nel kata individuale, Luca Maresca nei -67 kg di kumite e Giulia Angelucci nei -61 kg. Per l’oro, invece, Silvia Semeraro e Alessandra Mangiacapra.

Clicca qui per guardare tutti i risultati nel dettaglio. Le finali per gli ori, dalle 12:30, saranno sul Canale 204 di Sky Sport.

Altre News