Il seminario della nazionale giovanile in Israele

images/karate/large/cnag_israele_2022_1.jpeg

Roma, 26 febbraio 2022 – Il training camp della nazionale giovanile sta volgendo al termine. È oggi l’ultimo dei tre giorni in cui i nostri giovani azzurri, accompagnati da Gennaro Talarico e Simone Genocchio, si sono allenati e confrontati con le nazionali giovanili di Israele e del Marocco.

“Il seminario era strutturato su quattro allenamenti – ci ha detto il Presidente della Commissione Nazionale Attività Giovanile Gennaro Talarico – due gestiti dalla nazionale marocchina e due dalla nazionale italiana. Hanno partecipato circa 200 atleti, la maggioranza dei quali di nazionalità israeliana. È molto utile sia a noi che ai nostri ragazzi. Ad esempio, abbiamo potuto valutare il modo in cui, soprattutto i marocchini, affrontano l’allenamento, ovvero con una grande intensità. Meno lavoro tecnico e tattico ma tantissimo sull’intensità. Anche dal punto di vista sociale, è stato un successo. L’evento ha proprio lo scopo di socializzare e fraternizzare tra nazionalità e culture differenti. 

Considero molto utile la possibilità di replicare esperienze come queste, soprattutto con l’attività giovanile. Tutto ciò aiuta i ragazzi a comprendere e imparare nuove cose. Ringrazio la Federazione Italiana per questa possibilità che ha dato ai ragazzi, in primis, e anche a noi tecnici.”

cnag israele 2022 2