Semeraro e Martina in finale per l’oro! Mangiacapra e Minardi per il bronzo. Domani la diretta su Sky Sport

images/karate/large/mondialikarate21_20211122_1152729813.jpg

Roma, 23 aprile 2022 – Michele Martina e Silvia Semeraro sono volati in finale per l’oro. Un’ottima giornata per gli italiani in gara alla Premier League di Matosinhos, con le due finali per l’oro e quelle per il bronzo di Andrea Minardi e Alessandra Mangiacapra.

Michele Martina (84 kg) ai quarti ha battuto 5-0 il marocchino Mehdi Sriti, dopo aver vinto i due incontri con il jordano Mahmoud Sajan 4-0 e con l’azero Huseyn Huseynzade 2-1. In semifinale ha poi incontrato l’egiziano Mohamed Ramadan, contro il quale si è imposto nonostante il risultato di 5-5. Domani incontrerà l’olandese Brian Timmermans.

Nella stessa categoria, Andrea Minardi, iscritto dalla Talarico Karate Team, è andato in finale per il bronzo. È approdato ai quarti dopo aver combattuto con il kossovaro Melos Gashi, con il quale ha pareggiato 2-2, e con lo slovacco Adi Gyurik e con il belga Anouar Bougrine, battuti rispettivamente 5-0 e 3-0. Eliminato l’ucraino Andrii Toroshanko 4-3, in semifinale si è battuto con l’olandese Brian Timmermans, contro il quale ha perso per 1-0.

Anche Silvia Semeraro, nei 68 kg, ha conquistata la finale per il bronzo, che disputerà contro l’ormai storica avversaria Irina Zaretska. Silvia ha vinto due incontri nel girone, contro la greca Vasiliki Panetsidou 2-0, la portoghese Flavia Ribeiro 2-0 e la tedesca Charlotte Grimm 8-1, e poi ha eliminato ai quarti l’austriaca Alisa Buchinger e, in semifinale, la svizzera Elena Quirici.

Alessandra Mangiacapra, invece, è approdata alla finale per il bronzo nei 61 kg. Battute la peruviana Alexandra Grande, la belga Nele De Vos e la giapponese Yuki Kujuro al girone. Sconfitta dalla kazaka Assel Kanay ai quarti, è stata ripescata e domani mattina affronterà l’ucraina Diana Shostak.

Non è riuscita a superare il girone, invece, Clio Ferracuti nei +68 kg.

La nazionale italiana ha dunque conquistato 6 finali per il bronzo e 4 per l’oro. Semeraro, Martina, Crescenzo e Daniele De Vivo cercheranno di conquistare il gradino più alto del podio, mentre Casale, Gianluca De Vivo, Minardi, Mangiacapra, Pietromarchi, Brunori e Greco si batteranno nella finalina.

Ricordiamo che è possibile seguire lo streaming sul canale YouTube della WKF e le finali per l’oro, domenica, saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Arena, con il commento di Chiara Soldi e Cinzia Colaiacomo.

Altre News