8 medaglie per gli Juniores italiani alla Youth League di Limassol. Domani i Cadetti

images/karate/large/karate_juniores_f_59_kg_marturano_vs_schicchi__1_1_20211128_1161415513.jpg

Roma, 29 aprile 2022 – È iniziata la Youth League di Limassol ed è subito dominio azzurro nel kata. È stata la giornata della classe d’età Junior, dove quasi 600 atleti hanno cercato di salire sul podio internazionale in questo evento cipriota organizzato dalla WKF e dalla Federazione Nazionale ospitante.

Nel kata maschile, gli atleti italiani hanno conquistato ben tre posti su quattro del podio: Guido Polsinelli si è aggiudicato la medaglia d’oro, Samuele Moscatelli l’argento e Cristian Villano il bronzo. Nel kata femminile, invece, la protagonista è stata Elisa Crescenzi che ha messo al collo una splendida medaglia d’argento.

Anche nel kumite gli atleti azzurri hanno dato prova della loro forza, con l’oro di Emma Colletti nei 48 kg, l’argento di Asia Pergolesi nei +59 kg e il bronzo di Raffaele Astarita nei 61 kg e di Aurora Lidia Cozza nei 48 kg.

Grande prova, dunque, dei ragazzi italiani e un riconoscimento alle società della Penisola che hanno portato i giovani karateka a questa competizione internazionale.

L’appuntamento è rimandato a domani con la classe Cadetti che tenterà di eguagliare gli ottimi risultati di oggi.

Clicca qui per vedere i risultati completi.

Altre News