Incoronati i campioni italiani esordienti nella prima giornata al PalaPellicone

images/karate/large/campionati_italiani_esordienti_kata.jpeg

Roma, 4 giugno 2022 – Si è conclusa la prima giornata dei Campionati Italiani Esordienti al PalaPellicone. Mattinata dedicata al kata individuale, sia maschile che femminile, fino alle 13:00, quando sono avvenute le premiazioni.

Per quanto riguarda le ragazze, la medaglia d’oro e il titolo di campionessa d’Italia è stato vinto da Beatrice Dublino del Talarico Karate Team, la quale si è imposta in finale sulla medaglia d’argento Giada Moroni dello Skorpion Karate, sul risultato di 23.56 a 22.86. Terzi posti, invece, per Giulia Natalini dell’Esercito Aves L’Aquila e per Sofia Crucitti dell’ASD Promozione Sociale Artesport.

Per i ragazzi, la finalissima è stata disputata tra Giacomo Filippo Turcato del Vedelago Karate Club e Matteo Freda del Talarico Karate Team. Con il risultato di 23.2 a 23.1, è stato Turcato a guadagnare il titolo di campione italiano e a Freda è andata la medaglia d’argento. Sui due gradini più bassi del podio sono andati Matteo Nardaccio dell’ASD FC Morevilla e Lucio Marchese dell’ASD Il Tempio.

Nel pomeriggio, abbiamo assistito anche ai combattimenti nelle prime categorie di peso del kumite. Andiamo a vedere i nuovi campioni per ogni categoria:

F 45 kg – Arianna Murgia – ASD Cintura Nera Karate

F 56 kg – Sara Docimo – ASD Champion Center La Scampia Che Vince

F 68 kg – Elisa Ricciardi – ASD Cintura Nera Karate

M 30-38 kg – Luigi Moffa – APD Olympic Planet

M 43 kg – Rabiea Rajan Farghali – ASD Olimpia Karate Bergamo

M 68 kg – Franceso Ferrarini – ASD Judo Karate Club

M 75 kg – Davide Berlusconi – ASD Club Arti Orientali Cantù

M +75 kg – Domenico Cutolo – ASD Universal Center Napoli

L’appuntamento è rimandato a domani con le ultime categorie di peso in gara. Clicca qui per vedere tutti i risultati dettagliati di oggi e i tabelloni di domani.

La diretta streaming sarà disponibile come sempre dalla Home Page del sito federale.

Altre News