Campionati Italiani Esordienti: ecco la classifica a squadre e gli ultimi podi del kumite individuale

images/karate/large/karate_esordienti_campionati_italiani.jpeg

Roma, 5 giugno 2022 – Si sono conclusi i Campionati Italiani Esordienti di Kata e Kumite, in scena al PalaPellicone di Ostia ieri ed oggi. Dopo la premiazione dei nuovi campioni italiani di kata e delle prime categorie di peso di kumite, avvenuta ieri, oggi si sono sfidati i ragazzi e le ragazze delle ultime categorie in gara.

Con il quadro finalmente completo, ecco le società che hanno fatto meglio in questi campionati 2022. Nel kata femminile, si è piazzato in prima posizione il Talarico Karate Team con 13 punti, seguito dall’ASD Promozione Sociale Artesport con 11 e dallo Skorpion Karate con 8. Nel kata maschile, invece, a farla da padrone è il Vedelago Karate Club con 10 punti, mentre il Talarico Karate Team arriva secondo con 9 punti e l’ASD Karate Union Team e ASD Master Rapid SKF si piazzano terze a parimerito con 7 punti.

Per quanto riguarda il kumite, nel femminile è l’ASD Champion Center La Scampia Che Vince a posizionarsi sul gradino più alto del podio, subito seguita dal Karate Club Savone e, in terza posizione, dall’ASD Cintura Nera Karate. Nel kumite maschile, invece, è medaglia d’oro per il Club Arti Orientali Cantù, argento per l’ASD Karate San Marco Argentano e bronzo per l’Universal Center Napoli.

Ma andiamo a vedere i nuovi campioni nel kumite individuale:

F 28-35 kg – Morena Garofalo – ASD Team Karate Scata

F 40 kg – Francesca Sofia Zodda – ASD Skorpion Karate

F 50 kg – Ilaria Bianco – ASD Champion Center La Scampia Che Vince

F 62 kg – Nicole Coreddu – ASD World Wellness Karate Sorso

F +68 kg – Maryam Yamine – ASD Scuola Karate Funakoshi

M 48 kg – Michele Sanzaro – ASD Rembukan Karate Villasmundo

M 53 kg – Domenico Battista – ASD Pielle

M 58 kg – Alessandro Padula – ASD Karate Club Bitonto

M 63 kg – Mattia Bongiorni – C.S. Farnesiana Karate Piacenza

Clicca qui per visualizzare i risultati dettagliati.