Viviana Bottaro, istruttrice al WKF Youth Camp di Porec

images/karate/large/Bottaro_Youth_Camp_Porec_2022_2.jpeg

Roma, 1 luglio 2022 – In attesa dell’inizio della Youth League di Porec (clicca qui per le informazioni), sempre in Croazia si è svolto il Training Camp internazionale, ormai un’istituzione, arrivato alla sua 14esima edizione. In scena dal 27 al 29 giugno, il Camp ha visto la partecipazione di migliaia di giovani karateka provenienti da tutto il mondo e di 3 istruttori/atleti, legende del karate di oggi: il brasiliano Douglas Brose e lo spagnolo Ivan Leal per il kumite e la nostra Viviana Bottaro per il kata.

Ecco le sue parole: “Sono stata chiamata dalla World Karate Federation e da Luca Valdesi per fare la docente qui. Ho subito colto positivamente questa opportunità perché è un orgoglio poter insegnare e trasmettere il mio karate ai giovani. Sono contenta, questa chiamata significa che sono un’atleta e un’immagine internazionale valida. Il Camp è andato benissimo. Per me è stata una delle prime esperienza internazionali, prima mi era capitato in Italia, ed è stato molto bello, ho lavorato e mi sono divertita. I ragazzi sono stati fantastici, sempre attentissimi e concentrati su ciò che dicevo o facevo. Hanno dimostrato un forte interesse e mi ha fatto molto piacere. Li ho sentiti dire che hanno imparato tanto, e non c’era regalo migliore che mi potessero fare. È stata una grande opportunità sia per loro che per me, per crescere come insegnante e come persona.

Bottaro Youth Camp Porec 2022

Ci tengo a ringraziare la World Karate Federation, Luca Valdesi (che, oltre ad essere il nostro Direttore Tecnico Nazionale, è anche Leader della Commissione Mondiale dei Regolamenti, Supervisore del Circuito Mondiale Youth League e Membro della Commissione Tecnica Europea, ndr) e tutto lo staff della Federazione Croata. Mi hanno accolto e mi hanno fatto star bene!”.

Nel nostro mondo questo è un Camp davvero importante – ha commentato infine il DTN Luca ValdesiDi livello internazionale, organizzato dalla WKF, vengono chiamati i migliori istruttori o atleti del pianeta. Quest’anno c’è stata la nostra Viviana Bottaro a fare la docenza per il kata, un ruolo davvero prestigioso”.

Bottaro Youth Camp Porec 2022 3