Semeraro per l’oro e Mangiacapra per il bronzo. Finali tutte al femminile a Baku

images/karate/medium/large/MANGIACAPRA_mondialikarate9_20211122_1928440195.jpg

Roma, 3 settembre 2022 – La seconda giornata della Karate 1 Premier League di Baku, quarto appuntamento stagionale, si è conclusa con la conquista di due finali per gli atleti italiani, una per l’oro con Silvia Semeraro e una per il bronzo con Alessandra Mangiacapra.

Semeraro, nella sua categoria dei 68 kg,  ha dominato il Round Robin vincendo gli incontri con la cinese di Hong Kong Lee Wong Cheuh 8-0 e con la brasiliana Hellen Rodrigues 1-0. Ai quarti ha poi battuto l’ucraina Halyna Melnyk 2-0 e in semifinale la kazaka Assel Kanay con uno schiacciante 13-3. Domani pomeriggio la vedremo affrontare una delle sue rivali ormai storiche nella finale per il gradino più alto del podio, la forte azera Iryna Zaretska.

Ottima giornata anche per Mangiacapra che, nei 61 kg, è approdata alla finale per il bronzo. Anche lei ha vinto due incontri nel Round Robin, ai danni della kazaka Nikol Tsengel 9-4 e della francese Laura Sivert 2-0. Fermata ai quarti dalla finalista ucraina Anita Serogina, la vedremo domani combattere per il bronzo contro la rumena Malauta Miruna, grazie al ripescaggio.

Da segnalare anche la buona prestazione di Giulia Angelucci, fermata anche lei ai quarti dall’iraniana Rozita Alipourkeshka sul risultato di 1-0. Sfortunatamente non ha avuto la possibilità del ripescaggio. Oltre a lei, non sono purtroppo riusciti ad accedere alle fasi finali Aurora Graziosi (61 kg), Pamela Bodei (68 kg), Michele Martina (84 kg), Andrea Minardi (84 kg) e Alessio Ghinami (kata).

Le finali, che vedranno protagoniste Erminia Perfetto, Alessandra Mangiacapra e Silvia Semeraro, cominciano domani mattina alle 8:00 (ora italiana) e sarà possibile seguire la diretta streaming dal Canale YouTube della WKF.

Altre News