Serie A in Turchia: una finale per il bronzo e tre ripescaggi nella prima giornata

images/karate/large/serie_a_kocaeli_WKF.jpg

Roma, 23 settembre 2022 – È iniziata oggi la Serie A di Kocaeli, in Turchia, dove oltre 1000 atleti di 75 nazioni differenti si stanno sfidando per migliorare il punteggio nella classifica internazionale e poter accedere, di conseguenza, al circuito principe WKF, la Premier League.

Tra le fila italiane, a spiccare è la squadra maschile di kata del Master Rapid SKF, composta da Petroni, Petrillo e Sacristani, che ha conquistato un posto nella finale per il bronzo prevista per domenica mattina. I ragazzi si troveranno di fronte una delle squadre turche (Goksu, Karaboga e Kaynar).

Nel kumite, invece, dove hanno combattuto le categorie dei 68 e + 68 kg femminili e dei 75, 84 e +84 kg maschili, nessuno degli atleti italiani è riuscito ad accedere direttamente alle finali, ma tre atleti andranno ai ripescaggi, in scena domenica mattina, prima delle finali per il bronzo. Sono Pamela Bodei nei 68 kg, Davide Gasparetto nei 75 kg e Gabriele Marino nei +84 kg.

Domani c’è la seconda giornata di eliminatorie con il kata maschile individuale, quello femminile a squadre e le restanti categorie di peso del kumite (M60 kg, M67 kg, F50 kg, F55 kg ed F61kg) con molti italiani ancora in gara.

Sarà possibile seguire la diretta streaming della giornata di finali sul Canale YouTube della WKF.

Clicca qui, invece, per il micro-sito dedicato.

Altre News