Altri tre ripescaggi nella Serie A di Kocaeli. Domattina si combatte per le finali di bronzo

images/karate/large/karate_u21_kumite_m_75kg_de_vivo_vs_gasparetto__4_1_20220327_1740063342.jpg

Roma, 24 settembre 2022 – Conclusa la seconda e ultima giornata di eliminatorie alla Serie A di Kocaeli in Turchia. Sono tre gli atleti italiani che ancora hanno la possibilità di conquistare una finale per il bronzo grazie ai ripescaggi: Asia Agus nei 50 kg di kumite, David De Falco nei 60 kg e Matt Steven Ramos nei 67 kg.

Asia Agus se la vedrà con l’egiziana Shada Hamza e, in caso di vittoria, dovrà battere altre due atlete ucraine prima di arrivare alla finalina contro la turca Selva Nur Akkurt. Per David De Falco e Matt Steven Ramos, che hanno fatto un grande percorso perdendo soltanto in finale di pool (quarti di finale) gli avversari sono ancora da scoprire e dovranno batterne uno solo per accedere alle finaline della loro categoria.

Da sottolineare anche il bel percorso di Viola Lallo che ha avuto la meglio su quattro karateka prima di cedere il passo, per un solo punto, alla turca Damla Ocak. Meno fortunata, Viola non ha avuto la possibilità del ripescaggio.

Conteggiando anche la giornata di ieri, gli italiani domani avranno una finale per il bronzo già assicurata con la squadra maschile di Kata del Mastir Rapid SFK e 6 ripescaggi con Bodei, Gasparetto, Marino, Agus, De Falco e Ramos.

Sarà possibile seguire la diretta streaming della giornata di finali sul Canale YouTube della WKF.

Clicca qui, invece, per il micro-sito dedicato.

Altre News