4 finaline nel kata: bella partenza degli azzurrini ai Mondiali

images/karate/large/alessio_ghinami_europei_2021_tampere.jpg

Roma, 26 ottobre 2022 - Arrivata al termine la prima giornata di eliminatorie ai Campionati Mondiali Giovanili WKF 2022, dedicata al kata individuale U21, Juniores e Cadetti e alle prime 5 categorie di peso del kumite individuale classe Cadetti.

La nazionale italiana ha già conquistato 4 finali per la medaglia di bronzo, tutte nel kata. Nei Cadetti Roberta Dominici affronterà la francese Linh Bui Mai sabato mattina, mentre negli Juniores Chiara Tagliafierro se la vedrà con l’egiziana Jana Khamis sabato pomeriggio. Elena Roversi e Alessio Ghinami dell’U21 gareggeranno domenica, sempre per il gradino più basso del podio, rispettivamente con la filippina Sakura Alforte e con lo statunitense Mason Stowell.

Fermati prima delle fasi finali, purtroppo, Luigi Di Rubba nei Cadetti e Vincenzo Pappalardo negli Juniores, quest’ultimo in una buona settima posizione.

Nel kumite Cadetti, invece, non siamo riusciti a conquistare accessi alle fasi finali con Carlotta Montebello, Salvatore Serino, Emanuele Califano, Gennaro Ingenito, Alvise Toniolo e Geson Tomas.

Montebello nei +54 kg è stata eliminata dopo aver perso il primo incontro con l’ungherese Anna Kopfer, nonostante il risultato di pareggio 0-0. Serino nei 52 kg ha ceduto il posso al turco Emirhan Gungor 1-0, anche lui al primo turno. Califano nei 57 kg ha vinto il primo incontro con il rumeno Vlad Croitoru 2-0 ma si è arreso poi all’australiano James Simon 2-1. Anche Ingenito nei 63 kg ha superato il primo incontro ai danni del gallese Alexander Lawrence 1-0 e ha perso col marocchino Samir Sadini (0-0 il risultato). Toniolo nei 70 kg ha avuto la meglio sul cileno Valentin Sepulveda prima di perdere sull’egiziano Yassin Saad 5-4. Geson nei +70 kg ha vinto i primi due incontri, con il sudafricano Tivaar Kasipersadh 2-0 e con il colombiano Mateo Olmos 1-0. Al terzo, contro l’estone Saveli Bolotskihh, è stato sconfitto e poi, purtroppo, non è riuscito a superare il messicano Munoz ai ripescaggi.

È possibile aggiornarsi su risultati e tabelloni sul portale di Sportdata, mentre il fine settimana di finali sarà trasmesso live sul Canale YouTube della WKF.

Altre News