Davide Benetello eletto Membro del Comitato Esecutivo WKF ed Espinós ancora Presidente

images/karate/large/Benetello_Comitato_Esecutivo_WKF.jpeg

Roma, 28 ottobre 2022 – In occasione dei Campionati Mondiali Giovanili di Konya, si è riunito anche il Congresso Mondiale della WKF per l’elezione del Presidente della federazione internazionale e del nuovo Comitato Esecutivo.

Oltre alla rielezione, praticamente all’unanimità, del Presidente in carica Antonio Espinós che ha iniziato il suo mandato nel 1998, arriva anche una bella notizia per il karate italiano: il Vicepresidente FIJLKAM (settore karate) Davide Benetello è stato eletto, anche lui praticamente all’unanimità, Membro del Comitato Esecutivo WKF.

Benetello lavora ormai da lungo periodo nelle Commissioni Mondiali: “12 anni di lavoro in 5 Commissioni Mondiali mi hanno fatto maturare molte conoscenze.  Ho visto anche una Federazione Mondiale diventare la Federazione che è oggi.

Dopo 8 anni come componente del Comitato Esecutivo WKF in Rappresentanza Atleti, ho deciso di mettermi in gioco e di candidarmi alle elezioni chiedendo il supporto delle nazioni di tutto il mondo.

Continuerò con la stessa passione a fare quello che ho sempre fatto, per esempio abbiamo approvato le nuove regole del Kumite Mondiale che partiranno dal 2023, ma ora ho anche la consapevolezza di essere stato premiato dal mondo del karate con un mandato ancora più importante.

Faccio i complimenti al Presidente WKF Antonio Espinos per la sua rielezione e a tutti i Membri del nuovo Comitato Esecutivo eletti.

Ringrazio tutti e in particolar modo ringrazio la FIJLKAM per essere parte importante del mio cammino.”

Altre News