Assoluti 2022: incoronati D’Onofrio nel kata, Schicchi, Cavallaro e Luciano nel kumite

images/karate/large/Terryana_D-Onofrio_ASSOLUTI_2022.jpeg

Roma, 18 novembre 2022 – Conclusa la prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di karate e i primi 4 campioni nazionali sono saliti sul podio: Terryana D’Onofrio, Federica Schicchi, Francesca Cavallaro e Carmine Luciano hanno messo infatti al collo la medaglia più pregiata.

Nel kata individuale, l’atleta della nazionale e dell’ASD Centro Attività Motoria D’Onofrio, ha conquistato l’oro dopo un grande percorso e battendo in finale la compagna di nazionale Carola Casale (entrambe campionesse europee in carica nel kata a squadre), la quale si è aggiudicata così l’argento. Sul gradino più basso del podio, invece, Elena Roversi e Carolina Amato che nella finalina si sono imposte rispettivamente su Orsola D’Onofrio e Giada Noris.

Belle sorprese invece nel kumite, in gara oggi con le categorie di peso femminili dei 50 e dei 55 kg e quella maschile dei 60 kg. Proprio in quest’ultima, bellissima medaglia d’oro di Carmine Luciano delle Fiamme Azzurre che ha battuto avversari di grandissimo calibro. Secondo posto per Luigi Bisaccia e terzo per Angelo Crescenzo e Danilo Greco.

Nei 50 kg femminili la regina è Federica Schicchi dell’ASD Talarico Karate Team, che dopo aver vinto tutti gli incontri ha battuto in finale Asia Agus. Terze classificate Erminia Perfetto e Valentina Santini.

Infine, nei 55 kg femminili, la nuova campionessa italiana è Francesca Cavallaro delle Fiamme Oro Roma. Anche lei ha vinto tutti i suoi incontri e in finale ha avuto la meglio sulla nuova vicecampionessa Cecilia Massaro. Medaglie di bronzo per Veronica Brunori e Michela Accettone.

Per tutti i risultati clicca qui.

Lo spettacolo al Pala200 di Settimo Torinese continuerà domani con il kata maschile e con le categorie dei 67 e 75 kg di kumite maschile e dei 68 e +68 kg di kumite femminile.

L’evento sarà in diretta dalla Home Page del sito federale, nella sezione Livestreaming.

Altre News