La Youth League di Jesolo si chiude con le 4 medaglie degli U14

images/karate/large/matteo_freda.jpg

Roma, 11 dicembre 2022 – È arrivata al termine la Youth League di Jesolo, torneo internazionale dedicato ai giovani karateka più forti al mondo, organizzato dalla FIJLKAM e dalla WKF. Anche nella giornata di oggi gli atleti italiani si sono comportati molto bene con le 4 medaglie conquistate dagli U14, di cui un oro, un argento e due bronzi.

L’oro e l’argento sono arrivati entrambi nel kata maschile, dove la finale è stata dunque tutta italiana: Matteo Freda del Talarico Karate Team contro Giacomo Turcato dello Sport Target. Il primo si è imposto sul punteggio di 24.32 a 23.94, aggiudicandosi così l’oro. Argento, invece, per il secondo.

Le medaglie di bronzo sono state conquistate, invece, nel kumite individuale con Nicole Correddu (+47 kg) e Francesco Ferrarini (+55 kg). Correddu ha battuto nella finalina la spagnola Marta Gonzalez Herrera 3-0, mentre Ferrarini si è imposto sul polacco Igor Cichecki 4-3.

Cala il sipario su questa splendida tre giorni di Youth League a Jesolo, dove gli italiani hanno conquistato in totale 15 medaglie tra Juniores, Cadetti e U14. Senza dimenticare, poi, che nelle due giornate precedenti è andata in scena la Venice Cup, dove gli U21 e i Senior hanno portato a casa oltre 20 medaglie.

Clicca qui per tutti i risultati dettagliati.