Semeraro e Fiore per l’oro, Martina per il bronzo al Cairo. Domani tutte le finali

images/karate/large/Fiore_Mondiali_2022.jpeg

Roma, 28 gennaio 2023 – L’Italia va ancora forte al Cairo. Nella seconda giornata di Premier League ha infatti conquistato altre tre finali, di cui due per l’oro e una per il bronzo, stavolta tutte nel kumite.

Silvia Semeraro e Matteo Fiore combatteranno per la medaglia più pregiata grazie allo straordinario percorso di oggi. Silvia, nella sua classica categoria dei 68 kg, ha battuto tutte le sue avversarie compresa la campionessa olimpica egiziana Feryal Abdelaziz. Domani pomeriggio se la vedrà con la svizzera Elena Quirici.

Matteo, giovanissimo e già campione del mondo U21, ha naturalmente battuto tutti gli avversari e in semifinale ha avuto la meglio anche sull’azero Aykhan Mamayev 4-1. Domani la sfida per l’oro degli 84 kg è con l’ucraino Valerii Chobotar. Proprio quest’ultimo, in semifinale, aveva battuto Michele Martina, il quale dunque cercherà di conquistare il gradino più basso del podio.

Eliminati purtroppo Alessandra Mangiacapra (61 kg), Clio Ferracuti (+68 kg) e Matteo Avanzini (+84 kg).

Ricapitolando, domani abbiamo 3 finali per l’oro con Semeraro, Fiore e De Vivo, e 4 per il bronzo con D’Onofrio, Greco, El Sharaby e Martina.

L’intero evento è interamente disponibile in streaming sul Canale YouTube WKF Official.

Clicca qui, invece, per i risultati completi.

Altre News