Al via i Campionati Italiani a Squadre: sabato Assoluti e domenica Giovanili

images/karate/large/karate_sq_sociali_kata_master_rapid_skf_vs_ryuko_13_1_20221015_1429414494.jpg

Roma, 15 febbraio 2023 – Sono passati 4 mesi esatti dagli ultimi Campionati Italiani a Squadre Sociali di kata e kumite e il PalaPellicone si prepara ad ospitare uno dei tornei più sentiti del panorama nazionale di karate. Al via, infatti, l’edizione 2023 che si svolgerà sabato 18 e domenica 19 febbraio.

Oltre 500 gli atleti iscritti che cercheranno di portare alla propria squadra di appartenenza il titolo italiano. Sabato 18, a partire dalle 9:30, si svolgeranno gli Assoluti (classi Seniores e Master A) di kata e kumite in modalità Open. I campioni in carica, ricordiamo, sono il Centro D’Onofrio nel kata femminile, il Master Rapid nel kata maschile, le Fiamme Oro nel kumite femminile e lo Shirai Club S. Valentino nel kumite maschile.

Clicca qui per i podi 2022.

Domenica 19, a partire dalle 9:00, sarà invece il turno dei Campionati Giovanili, sia di kata che di kumite, con atleti classe Cadetti e Juniores suddivisi in 10 categorie di peso (naturalmente nel kumite). Campioni in carica il Master Rapid SKF, stavolta nel kata femminile, le Fiamme Oro nel kata maschile, lo Shirai Club S. Valentino nel kumite maschile e il Talarico Karate Team nel kumite femminile.

Le porte del PalaPellicone saranno aperte al pubblico ma per chi non potrà venire sarà possibile seguire la diretta streaming dalla Home Page del sito federale.

Per tutte le informazioni, i sorteggi e i risultati in tempo reale vai, invece, sul portale di Sportdata.

Altre News