Assoluti a squadre: dominano le Fiamme Oro e il Talarico Karate Team

images/karate/large/campionato_ita_karate_kata_assoluti_premiazioni_4_1.jpg

Roma, 18 febbraio 2023 – Giro di boa ai Campionati Italiani a Squadre Sociali e sipario sulla parte dedicata agli Assoluti per atleti Senior e Master A.

Nel kata è trionfo delle Fiamme Oro che si sono piazzate in cima al podio nel maschile e nel femminile. Vittorie in finale sia per il team composto da Chiara Tagliafierro, Sofia Garofoli e Elisa Crescenzi che per quello di Giuseppe Panagia, Guido Polsinelli, Vincenzo Pappalardo e Mario Miranda.

Podio maschile Kata:

1 – Fiamme Oro Roma

2 – Metropolitan Karate Brindisi

3 – Karate Setteville

3 – Master Rapid SKF

Podio femminile Kata:

1 – Fiamme Oro Roma

2 – Ki Mugon

3 – Sen Shin Kai Rovigo

3 – Centro Karate Riccione

Per quanto riguarda il kumite, invece, insieme alle Fiamme Oro sale sul podio il Talarico Team. Nel maschile finalissima tra le Fiamme Oro e l’Universal Center di Napoli, dove ha avuto la meglio Gruppo Sportivo romano sul risultato di 3-1. Incontro decisivo, il quarto, tra Michele Martina e Tadissi Yves Martial, concluso 3-0 ma bello e appassionante fino all’ultimo secondo.

Nel femminile, invece, ancora Fiamme Oro ma stavolta contro il Talarico Karate Team, concluso 3-0 per la squadra torinese che riconferma dunque il suo primato nel kumite femminile a squadre. Il terzo incontro, quello decisivo, si è svolto tra Bodei e Semeraro, è stato tesissimo fino all’ultimo secondo e si è concluso 4-3.

Podio maschile Kumite:

1 – Fiamme Oro Roma

2 – Universal Center Napoli

3 – Accademia Karate Union Team

3 – Team Karate Puleo Firenze

Podio femminile Kumite:

1 – Talarico Karate Team

2 – Fiamme Oro Roma

3 – Universal Center

3 – Team Karate Puleo Firenze

“È una competizione molto sentita e che noi vorremmo portare anche a livello internazionale. Siamo riusciti a portare anche le squadre femminile a competere con 5 atlete per squadra e abbiamo aumentato del 30% le squadre iscritte. È un ottimo risultato e faccio i complimenti a tutte le squadre partecipanti e a chi è riuscito a salire sul podio” ha detto Davide Benetello prima di presentare l’esibizione della squadra femminile azzurra di kata, campionesse d’Europa e bronzi iridati, e di fare i sentiti complimenti alla squadra giovanile che poche settimane fa ha fatto incetta di medaglie ai Campionati Europei.

Nella classifica generale, infine, Fiamme Oro saldamente al primo posto con 38 punti, mentre si piazza secondo l’Universal Center Napoli con 14 punti e terzo il Team Karate Puleo Firenze con 12.  

Clicca qui per tutti i risultati dettagliati e per i sorteggi di domani. I Campionati Italiani a Squadre Sociali Giovanili saranno disponibili anche in streaming dalla Home Page del sito federale.

Altre News