Sipario sui Campionati Giovanili a Squadre: ecco i podi 2023

images/karate/large/campionato_ita_karate_sq_f_giovanili_karate_riccione_vs_master_rapid_12_1.jpg

Roma, 19 febbraio 2023 – Cala il sipario sugli splendidi Campionati Italiani a Squadre Sociali, andati in scena al PalaPellicone di Ostia in questo fine settimana. Dopo gli Assoluti di ieri, giornata di oggi dedicata alle classi d’età giovanili, Cadetti e Juniores, con la partecipazione complessiva di quasi 50 squadre del territorio nazionale.

Nelle competizioni giovanili abbiamo rivisto molti dei nomi protagonisti agli Europei Giovanili di inizio mese.

Nel kata le medaglie d’oro sono state conquistate dal Karate Riccione, con la squadra formata da Maria Marconi, Aurora Serinelli e il bronzo continentale (giovanili 2023 a squadre) Martina Padoan, e dalle Fiamme Oro Roma, con Luigi Matacchioni, Giuseppe Rosiello (entrambi argento a squadre agli Europei 2023) e Luigi Di Rubba (argento individuale nella stessa competizione).

Entrambe le finali sono state disputate contro il Master Rapid che dunque ha portato a casa due prestigiose medaglie d’argento. Bronzi, infine, per Fiamme Oro e IKS nel femminile e per Karate Setteville e Talarico Team nel maschile.

Nel kumite, invece, grandi vittorie dello Shirai Club S. Valentino tra i ragazzi e del Karate Club Savona tra le ragazze. Nella finalissima hanno sfidato rispettivamente lo Shizoku Karate Avellino e il Karate Nakayama, che hanno dunque vinto la medaglia d’argento.

Terze posizioni maschili per il Champion Center Scampia e il Team Puleo Firenze e femminili per lo Shirai Club S. Valentino e lo Sport Target.

È stata una due giorni molto bella al Palazzetto Olimpico, con grande partecipazione di atleti e di tifo!

Clicca qui per tutti i risultati dettagliati.

Qui, invece, per la gallery.

Altre News