Fujairah: 2 ori nel kata e 1 nel kumite per l’Italia U21!

images/karate/large/campionato_ita_karate_kata_assoluti_m_gs_fiamme_oro_vs_asd_metropolitan_karate_brindisi_3_1_20230218_2096555418.jpg

Roma, 23 febbraio 2023 – Continua la striscia estremamente positiva del karate giovanile azzurro, reduce dai Campionati Europei di inizio mese dove hanno portato a casa ben 17 medaglie.

A Fujairah, per la prima Karate 1 Youth League del 2023, gli atleti italiani dell’U21 partono vincendo e convincendo: 3 ori con Guido Polsinelli, Chiara Tagliafierro e Sofia Ferrarini; 3 bronzi con Elisa Crescenzi, Riccardo Bressanello e Matteo Avanzini.

Cominciamo la cronaca dal kata individuale, dove Guido e Chiara hanno dominato le loro pool e avuto la meglio nelle finalissime contro il cinese di Hong Kong Hin Tang Yu e l’egiziana Shahd Abdelrahim. Ancora nel kata, anche Elisa Crescenzi ha portato a casa una medaglia salendo sul terzo gradino del podio. Nel kumite, invece, Sofia Ferrarini ha superato agevolmente tutte le fasi eliminatorie dei 68kg, compresa la semifinale, e nella sfida per l’oro ha battuto 1-0 l’egiziana Malak Kaoud. Bronzi per Bressanello (84kg) e Avanzini (+84kg) che, dopo aver per perso entrambi in semifinale, si sono rifatti nella finalina ai danni del ceco Jachym Tinavsky (1-0) e del rumeno Birdes Bogdan (6-0).

Abbiamo chiuso, dunque, con l’U21 e domani sarà il turno degli atleti classe Juniores. Inizio gara previsto ogni giorno alle 6:00 del mattino (ora italiana) e conclusione intorno alle 17:00.

Clicca qui per i sorteggi e i risultati in diretta.