Youth League: arrivano 5 medaglie Juniores a Fujairah, Asia Gruppioni d’oro

images/karate/large/Gruppioni_Europei_2023.jpg

Roma, 24 febbraio 2023 – Continua senza sosta la Youth League di Fujairah, negli Emirati Arabi Uniti, in scena fino a domenica 26 febbraio con oltre 1000 partecipanti. Giornata di oggi dedicata ai karateka classe Juniores, sia di kata che di kumite. E con loro, la bandiera tricolore si porta a casa altre 5 medaglie che, aggiunte a quelle U21 di ieri, fa salire il nostro medagliere a quota 11.

Il kata femminile, proprio come ieri, vale due posti sul podio. Al primo posto, dunque con medaglia d’oro, la bravissima Asia Gruppioni della Fenice Karate Team che ha avuto la meglio nella finalissima con la francese Emma De Barros; medaglia di bronzo, poi, per Miriam Ederar del Master Rapid, già bronzo europeo 2023 giovanile a squadre, che si è imposta nella finalina sull’iraniana Melika Soltani.

Nel kumite, invece, c’è il bronzo di Micol Genta del Karate Club Savona nella categoria dei 48kg, quello di Giada Cornolò del Karate Nakayama nei 66kg e l’ultimo di Angelo Marino nei 68kg. Nelle rispettive finaline, i tre italiani hanno battuto l’egiziana Rewan Yakout 2-0, gli iraniani Reyhaneh Azizi 3-2 e Alireza Veysiahmadvandi 3-0.

Domani sarà il turno degli atleti classe Cadetti. Inizio gara previsto alle 6:00 del mattino (ora italiana) e conclusione intorno alle 17:00.

Clicca qui per i sorteggi e i risultati in diretta.