Bodei per l’oro, Stasi e il Master Rapid per il bronzo alla Serie A di Konya

images/karate/large/karate_u21_kumite_f_68kg_rampazzo_vs_bodei__6_1_20220328_1004833007.jpg

Roma, 10 marzo 2023 – Al primo giro di boa della Serie A di Konya, in Turchia, gli atleti italiani in gara hanno conquistato tre finali, di cui una per l’oro con Pamela Bodei e due per il bronzo con Linda Stasi e con la squadra di kata del Master Rapid.

Gara dedicata alle eliminatorie del kata femminile individuale, del kata maschile a squadre e delle prime categorie di peso del kumite individuale.

Nel kumite individuale, Pamela Bodei combatterà per la medaglia più pregiata nei 68kg grazie a un percorso perfetto e la vittoria in semifinale 3-0 sull’egiziana Mayar Zeinelabdin. Incontrerà la kazaka Laura Aklikul.

Per il bronzo, invece, Linda Stasi. Fermata soltanto in semifinale dall’iraniana Shima Alesaadi, si giocherà un posto sul podio dei +68kg contro la turca Isra Ben Taiab.

La squadra maschile del Master Rapid, infine, è riuscita ad accedere alla finale per il bronzo che disputerà domenica mattina contro uno dei team turchi in gara.

Nel kata femminile, invece, nonostante nomi importanti del panorama giovanile (e non solo) non siamo purtroppo riusciti a conquistare posti per le finali di domenica. Così come nelle categorie dei 75, 84 e +84kg del kumite maschile.

Domani ancora eliminatorie con il kata maschile, quello femminile a squadre e con le restanti 5 categorie del kumite individuale.

Vai al Canale YouTube WKF.

Guarda i sorteggi e i risultati live.

Altre News