CTR Games: un successo la seconda edizione a Rimini!

images/karate/large/CTR_GAMES_2023_3.jpeg

Roma, 26 aprile 2023 – Lunedì 24 il karate italiano giovanile si è radunato a Rimini per la seconda edizione dei CTR Games. Un torneo dedicato alle classi d’età Cadetti, Junior e U21, in cui sono stati radunati i migliori giovani del Paese e riuniti in 12 squadre, in rappresentanza del CNAG (Commissione Nazionale Attività Giovanile), dei Centri Tecnici Regionali riuniti nelle macroaree del Nord, Centro e Sud.

Le squadre si sono affrontate in un Round Robin e i CTR hanno dato un gran bel filo da torcere alla nazionale giovanile, in quella che è stata una bellissima giornata di karate.

I CTR Games sono stati organizzati dalla Federazione Italiana in collaborazione con tutti i Comitati Regionali e con il supporto dell’Organizzazione Locale degli OPEN D’ITALIA (Adidas Italia).

Ecco le parole del Vicepresidente Davide Benetello: “Ottimo test per la Nazionale Giovanile e per il suo Presidente Gennaro Talarico. Difficile veramente ringraziare i tantissimi che hanno collaborato perché questa manifestazione avesse un così grande successo.

A partire dal Presidente di Commissione Filippo La Noce per continuare con i responsabili macroaree, Maestro Salvatore Loria (Nord), Maestro Piccirilli (Centro) e Marcello Di Mare (Sud), che con un estenuante lavoro hanno radunato a Rimini i migliori Atleti di tutta Italia, coadiuvati nell’organizzazione dal Maestro Francesco Puleo e dai tantissimi tecnici e ragazzi provenienti da tutte le regioni d’Italia. Un ringraziamento va a tutti i tecnici: Nanni, Genocchio, De Francesco, Fotino, Ortu, Idini, Tocco, Lentini e Sole per il CNAG, Calderazzo, De Vivi, Jendaoui, Carlini, Roversi, Ferrari, Artini, Bonuccelli, Prati, Giuliani, Poci, Barletti, De Leo per i CTR.

Grazie all’organizzatore degli Open d’Italia Emilio Appiana, supportato da Moreno Villa e dal Centro Karate Riccione e a chi manda avanti la gara secondo per secondo: Marco Scaramuzza ed il suo Staff!

Un sentito ringraziamento anche a tutta la classe arbitrale e al loro coordinatore Alessio Giraldi.

Con la presenza dei Consiglieri Federali Alessia Coppola Neri e Daniela Berrettoni (anche commissione CNAG), i VP regionali Maurizio Mariani (Emilia-Romagna), Vincenzo Riccardi (Lazio) Austoni Michele (Lombardia), Manuela Bonamici (Toscana), Massimo Monina (Marche), Ruggeri Marco (Abruzzo), Gianluca Guazzaroni (Umbria), il karate italiano prosegue evolvendosi e cercando di migliorare giorno dopo giorno, sapendo bene che non c’è un traguardo ma un continuo ed inesorabile lavorare.”

CTR GAMES 2023

Altre News