2 finali per l’oro e 2 per il bronzo nel primo giorno di Premier League a Rabat

images/large/finalekg67-maresca-devivo35_20221119_1654515458.jpg

Roma, 12 maggio 2023 – Alla prima giornata della Premier League di Rabat, i karateka italiani in gara si sono battuti benissimo ed hanno conquistato 2 finali per l’oro, con Angelo Crescenzo e Gianluca De Vivo, e 2 per il bronzo con Carmine Luciano e Sirya Mancinelli.

Nei 60 kg maschili, grande prestazione di Angelo Crescenzo e Carmine Luciano, rispettivamente in finale per l’oro e per il bronzo. Entrambi sono arrivati fino alle semifinali con un percorso straordinario. Angelo, poi, ha battuto il giordano Hammad 10-3 e domenica se la vedrà con il kuwaitiano Shaaban, il quale si è imposto 6-2 su Luciano nell’altra semifinale.

Finale per l’oro conquistata anche da Gianluca De Vivo nei 67kg. Un grande cammino fino alla semifinale, dove ha battuto anche il kazako Didar Amirali 6-1 e domenica combatterà con il giordano Almasafta.

Finale per il bronzo, infine, conquistata anche da Syria Mancinelli nei 55 kg. Belle vittorie nel girone per lei, fermata ai quarti dalla finalista statunitense Trinity Allen, ripescata cercherà il gradino più basso del podio.

Nel kata femminile, purtroppo nessuna delle nostre azzurre è riuscita a conquistare una finale, nonostante due ottime prove di Carola Casale e Terryana D’Onofrio, battute rispettivamente dalle giapponesi Mirisa Ohuci e Hikaru Ono.

Domani ancora eliminatorie con il kata maschile e le ultime categorie di kumite (F61, F68, F+68, M84 ed M+84).

Clicca qui per tutte le informazioni, i sorteggi e i risultati live.

Qui per la diretta delle finali di domenica.