Ancora 2 finali per l’oro e 3 per il bronzo! Domani si combatte per la medaglia a Rabat

images/karate/large/finalekg94avanzini-ciani18_20221120_2064389322.jpg

Roma, 13 maggio 2023 – Un’altra grande giornata di eliminatorie per gli italiani in gara alla Premier League di Rabat, con altre 5 finali conquistate, di cui 2 per l’oro, con Fiore e Avanzini, e 3 per il bronzo con Martina, Busato e Graziosi.

Negli 84 kg, Matteo Fiore ha battuto ai quarti l’egiziano Mohamed Radan 4-3 e poi il saudita Alnashri 2-1 in semifinale. Michele Martina si è invece imposto sul danese Larsen 9-0 ai quarti di finale ma è purtroppo stato sconfitto in semifinale dal giordano Aljafari nonostante il risultato di 2-2. Sfumata la finalissima tutta italiana, Matteo Fiore cercherà la medaglia più pregiata contro il karateka giordano, mentre Michele sfiderà il croato Ivan Kvesic per il bronzo.

Nei +84 kg, Matteo Avanzini ha vinto con il turco Fatih Sen ai quarti e in semifinale, con il croato Jakov Bunjevac, ha vinto 3-1 volando così nella finalissima con il saudita Sanad Sufyani.

Aurora Graziosi nei 61 kg combatterà per la medaglia di bronzo contro la marocchina Chajai. Dominata la sua pool, è stata sconfitta dalla tunisina Mahjoub ai quarti ma, ripescata, si giocherà le sue carte per salire sul podio di Rabat.

Nel kata individuale, poi, finale per il bronzo conquistata da Mattia Busato grazie a un bel girone in cui si è piazzato primo vincendo bene due incontri e perdendo contro il giapponese Kikuchi per un solo decimo di punto. Ai quarti è invece stato fermato dal finalista, anche lui giapponese, Kakeru Nishiyama e, ripescato, se la vedrà con un terzo giapponese, Kazumasa Moto, per la medaglia di bronzo.

Per quanto riguarda le ragazze dei 68 e +68 kg di kumite non sono purtroppo arrivate finali.

Domani, giornata di medaglie, ci saranno dunque 9 italiani in gara. Nella mattinata, dedicata ai bronzi, ecco Carmine Luciano, Sirya Mancinelli, Mattia Busato, Aurora Graziosi e Michele Martina. Nel pomeriggio, a caccia dell’oro, ci saranno Angelo Crescenzo, Gianluca De Vivo, Matteo Fiore e Matteo Avanzini.

Clicca qui per tutte le informazioni, i sorteggi e i risultati live.

Qui per la diretta delle finali di domenica.

Altre News