I Campionati del Mediterraneo 2024 si faranno in Sardegna! E Cinzia Colaiacomo eletta nel Comitato Esecutivo

images/karate/large/comitato_esecutivo_MEDITERRANEO_2.jpeg

Roma, 20 maggio 2023 – I Campionati del Mediterraneo 2024 approdano in Italia, e più precisamente ad Olbia, in Sardegna. Cinzia Colaiacomo, capo delegazione Italia, ha infatti “conquistato” l’organizzazione dei Campionati per settembre del prossimo anno. E, ciliegia sulla torta, Colaiacomo è stata eletta a larga maggioranza nel Comitato Esecutivo della Federazione Mediterranea.

Una bella soddisfazione per la federazione italiana che fa della rappresentanza femminile un fiore all’occhiello, con ben tre componenti donne su quattro nel Consiglio Federale Karate. Assieme al Vicepresidente Davide Benetello, Cinzia Colaiacomo, Alessia Coppola Neri e Daniela Berrettoni.

“Sono veramente soddisfatto – ha commentato Davide Benetello – Cinzia unisce competenze politiche e tecniche, è capace di trasmettere con passione il suo sapere marziale e diplomatico. Come Federazione Italiana, assieme al Presidente Falcone, non potevamo che riporre piena fiducia in lei, che ha sempre dimostrato le sue capacità sul campo. Sarà l’unica rappresentanza femminile nel Comitato del Mediterraneo.”

Ecco le parole di Cinzia Colaiacomo: “Voglio esprimere la mia gioia a seguito della nomina ottenuto al 29° congresso MIKFU quale nuovo membro. Sono rimasta colpita dalla calorosa accoglienza e dal clima amichevole che ha seguito il protocollo. Su indicazioni del Presidente Bechir Cherif mi occuperò in particolare dello sviluppo del karate femminile, compito che abbraccia completamente la mia mission da sempre.

Durante il corso del Congresso ho avuto il piacere di esporre la candidatura proposta dalla FIJLKAM quale Paese ospitante dei prossimi Campionati del Mediterraneo 2024 e più specificamente nella splendida isola della nostra Sardegna. La proposta è stata accettata con entusiasmo, quindi non ci resta che prepararci con grande impegno a questo ulteriore evento sportivo che anticiperà di poco i Campionati del Mondo di Jesolo.

MIKFU ha radici solide grazie al lavoro svolto dal presidente onorario Pellicone e vive oggi una realtà amplificata che vede la comunione dei Paesi dell'Europa, Asia e Nord Africa che si affacciano sul bacino del Mediterraneo.

Ringrazio il Presidente Falcone, il Segretario Benucci, il Vicepresidente Davide Benetello per il supporto, la lungimiranza e la fiducia riposta in me. Ringrazio tutto il Consiglio Karate per aver creduto in me, il supporto della Polizia di Stato e di tutti coloro che con affetto sincero mi sono  vicini e credono nel mio operato odierno e futuro.”

Nel frattempo, a Tunisi, è iniziata la 29esima edizione dei Campionati del Mediterraneo. I 6 azzurri in gara esordiranno nella giornata di domani. Clicca qui per i convocati e il programma.

comitato esecutivo MEDITERRANEO 1

Altre News