4 medaglie ai campionati del Mediterraneo: bella prova degli azzurri

images/karate/large/Alessio_Ghinami_U21_Kata_azione_2_Europei_Giovanili_2023.jpg

Roma, 21 maggio 2023 – Bella prova della squadra azzurra impegnata ai Campionati del Mediterraneo, in scena a Tunisi tra ieri e oggi. 5 atleti senior e 1 junior hanno portato a casa un totale di 4 medaglie!

Cominciamo dalla medaglia d’oro di Alessio Ghinami nel kata individuale. Una prova perfetta coronata dalla vittoria in finale contro il turco Kutluhan Duran sul risultato di 26.7 a 26.0.

Nel kumite individuale, invece, a spiccare è Viola Lallo. 3 belle vittorie l’hanno portata direttamente in finale per l’oro, dove ha incontrato la turca Gulsen Demirturk, alla quale si è però dovuta arrendere. Arriva uno splendido argento pe rlei.

Medaglie di bronzo, poi, per Asia Pergolesi nei +68kg di kumite femminile e per Mario Iannuzzi nei 76kg Juniores. Asia ha vinto il suo primo incontro ma è poi stata fermata dalla turca Uygur in semifinale. Nella finalina ha battuto la siriana Ali 5-0 aggiudicandosi il bronzo. Mario ha invece perso al primo incontro con il finalista tunisino Ajil. Ripescato, si è imposto sul serbo Filip 3-1 e nella finalina anche sul tunisino Manai 5-0.

Eliminati, purtroppo, Asia Agus nei 50kg e Carmine Luciano nei 60kg.

Clicca qui per tutti i risultati.

La trasferta italiana a Tunisi, però, ha anche significato l’assegnazione dei Campionati del Mediterraneo 2024, che si svolgeranno ad Olbia, e l’elezione nel Comitato Esecutivo della federazione mediterranea per Cinzia Colaiacomo.