Parakarate ai Virtus Global Games di Vichy: 4 campioni in partenza

images/karate/large/Virtus_Global_Games_2023_parakarate_squadra_partenza.jpg

Roma, 5 giugno 2023 – I Virtus Global Games, l’evento sportivo dedicato agli atleti con disabilità intellettiva, sono in scena a Vichy da oggi fino a sabato 10. Migliaia di sportivi provenienti da tutto il mondo si sfidano nei diversi sport previsti, tra cui anche il karate.

La nazionale italiana sarà rappresentata dai nostri campioni Mattia Allesina, Daniele Alfonsi, Daniele Montanari e Federica Yakymashko, accompagnati dalla consigliera federale Cinzia Colaiacomo e dal maestro Luca Nicosanti. Una squadra di altissimo profilo internazionale: Mattia Allesina è campione europeo e vicecampione del mondo in carica; Daniele Alfonsi e Daniele Montanari vantano rispettivamente il quinto e il settimo posto in classifica agli ultimi Europei, così come la giovanissima Federica (ancora diciottenne), anche lei quinta agli ultimi Europei.

Una squadra che potrà portare grandi soddisfazioni per il karate azzurro.

Il programma di gara li vede tutti e quattro impegnati nella giornata di giovedì 8 giugno. Si parte alle 11:15 con le eliminatorie e si prosegue, eventualmente, dalle 15:15 con le fasi finali.

È possibile consultare il programma di gara di tutti gli sport dal sito ufficiale dei Global Games 2023, da cui si si può trovare anche la WEB TV.

Altre News