Che Italia nel parakarate: oro e bronzo ai Virtus Global Games 2023

images/karate/large/Virtus_Global_games_2023.jpeg

Roma, 8 giugno 2023 – Ancora un enorme successo del parakarate italiano nel mondo, stavolta ai Virtus Global Games 2023, in scena durante tutta questa settimana a Vichy. Dopo le 3 medaglie conquistate agli ultimi Campionati Europei, ecco un’altra grande prestazione del team azzurro, in gara con gli atleti della categoria Intellectually Impaired.

Arriva un altro oro per Mattia Allesina che si conferma ancora una volta il più forte della categoria K22, dove, infatti, primeggia nel ranking mondiale. Arriva, poi, una fantastica medaglia di bronzo per la giovanissima Federica Yakymashko.

La delegazione si completava con la presenza di Daniele Alfonsi e Daniele Montanari, atleti della categoria K22, con la Consigliera federale Cinzia Colaiacomo ed il tecnico Luca Nicosanti, che ha così commentato:

“L’esordio della Nazionale Italiana di Parakarate ai Global Games non poteva andare meglio. Due medaglie preziose su quattro atleti partecipanti: l’oro di Mattia e il bronzo di Federica. La gioia è alle stelle, siamo felicissimi per il grande risultato”.

Altre News