PL Fukuoka: Pietromarchi per l’oro e De Vivo per il bronzo nei -75 kg

images/karate/large/Pietromarchi_Europei_2023.jpg

Roma, 9 giugno 2023 – La prima giornata di eliminatorie alla Premier League di Fukuoka è terminata e tra i karateka italiani spiccano le prestazioni di Lorenzo Pietromarchi e Daniele De Vivo nella categoria -75kg di kumite. Il primo, infatti, disputerà la finale per la medaglia d’oro, mentre il secondo cercherà di portare a casa il bronzo.

Ottimo Round Robin per entrambi, 2 vittorie e 1 pareggio di Lorenzo e 2 vittorie su 2 di Daniele, i due azzurri si sono ritrovati di fronte ai quarti. Gara molto tirata, conclusa 0-0, e grazie alla quale Pietromarchi è andato avanti ai danni del campione d’Italia in carica. In semifinale, poi, Lorenzo ha battuto anche l’ucraino Andrii Zaplitny 4-3 andando dritto verso il podio e la sfida con il turco Omer Faruk Yurur per il gradino più alto. Daniele, ripescato, sfiderà proprio Zaplitny per il gradino più basso.  

Non sono purtroppo riusciti a superare il round robin, invece, Gianluca De Vivo, nonostante 2 vittorie su 3 incontri, e Luca Maresca con 1 vittoria su 2. Stessa sorte, poi, per Samuele Gentile nei 60kg, Alessandro Di Marco nei 67kg e Ahmed El Sharaby nei 75.

Domani ci sarà la seconda e ultima giornata di eliminatorie, prima delle finali di domenica. In gara Matteo Fiore, Simone Marino, Fabio Mazzoleni e Andrea Minardi.

L’evento è disponibile in streaming sul canale YouTube Official della WKF.

Clicca qui per i tabelloni e i risultati live.

Altre News